La storica azienda di vernici "Franchi&Kim" presenta SCUOLAB

Date: 24/11/2014
Categories: Other news

SCUOLAB: una scuola di formazione teorica, tecnica e commerciale, ma non solo, anche un laboratorio dove si potrà testare e provare quanto illustrato.

Franchi&Kim, storica aziende attiva nel settore dei prodotti vernicianti, ha deciso di mettere a disposizione della clientela (rivenditori e utilizzatori finali, sia clienti diretti sia clienti dei propri rivenditori) la sua grande competenza ed esperienza nel settore, presentando un'interessante iniziativa: SCUOLAB, una scuola di formazione teorica, tecnica e commerciale, ma non solo, anche un laboratorio dove si potrà testare e provare quanto illustrato.

SCUOLAB è nata per presentare tutte le nuove tecnologie di cui l'azienda dispone e offrire quindi ai partecipanti un aggiornamento continuo, aiutandoli ad acquisire maggiore sicurezza e competenza nel settore. I corsi sono suddivisi in due percorsi, uno dedicato all'industria e uno all'edilizia. Le varie lezioni sono incentrate su diversi argomenti che vanno dalla composizione dei prodotti alla colorimetria, dal pretrattamento delle superfici alle tecniche applicative dei prodotti, non trascurando aspetti molto importanti come la conoscenza di leggi e normative riguardanti la sicurezza personale ed ambientale.

L'iniziativa si articola in un piano didattico composto da lezioni teoriche in aula e sessioni pratiche incentrate sull'applicazione dei cicli di verniciatura e sull'uso delle più diffuse apparecchiature di erogazione. I destinatari del progetto SCUOLAB sono tutte le figure professionali che gravitano nel mondo della verniciatura, e più precisamente verniciatori e pittori, agenti e rivenditori, coloristi, personale degli uffici acquisti, addetti al controllo qualità, responsabili di impianto, architetti, fino ai responsabili della sicurezza negli ambienti di lavoro.

I corsi, in programma da ottobre fino a febbraio 2015, si svolgeranno all'interno della sede Franchi&Kim di via Matteotti a Castendolo (BS). Le date in calendario si rivolgono – per ora – solo a clienti del Nord e Centro Italia. Successivamente SCUOLAB sarà esteso, con una nuova agenda, anche ai clienti del Centro e Sud Italia.

Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi alla rete vendite di Franchi&Kim, oppure in sede, contattando la Dott.ssa Francesca Molinelli (email: fmolinelli@franchi-kim.it). Per maggiori informazioni: www.franchi-kim.it