Ipcm Academy: Corso di Formazione sul Controllo Qualità

Date: 02/04/2014
Categories: Other news

La stagione dei corsi firmati ipcm Academy prosegue con il Corso di Formazione sul Controllo Qualità dedicato al settore dei trattamenti superficiali. Date: 28 e 29 maggio; 17 giugno. Docente: Ivano Pastorelli. Luogo: Politecnico di Milano.

La qualità finale di un rivestimento e i difetti che si possono rilevare derivano spesso da un'inadeguata preparazione del supporto da verniciare. Il corso proposto fa parte di una nuova serie di incontri di formazione professionale, organizzati da ipcm® Academy – settore formazione di ipcm®_International Paint&Coating Magazine – e approfondisce quindi le operazioni che si devono svolgere durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità.

L'obiettivo del Corso di Formazione sul Controllo Qualità è quello di informare, aggiornare e formare i tecnici del settore della verniciatura industriale sulle tematiche tecniche e sulle attività di maggior interesse per chi si occupa di impianti, vernici e verniciatura nella propria attività quotidiana. Si rivolge a chi si occupa dell'impianto: operatori di verniciatura, responsabili di reparto, tecnici dei prodotti vernicianti e agli addetti al controllo qualità.

Come tratto distintivo, le lezioni, oltre alle spiegazioni tecniche approfondite, prevedono dimostrazioni e prove pratiche della fase di controllo qualità attraverso strumentazioni professionali e campioni, con l'interazione dei partecipanti.

Docente dei moduli: Dott. Ivano Pastorelli, titolare di Cierrepi, società di consulenza nel settore della verniciatura con quasi 40 anni di esperienza e autore del libro "Verniciatura e controllo qualità. Proprietà, tecniche di lavorazione e controllo delle superfici verniciate".

"CORSO DI FORMAZIONE SUL CONTROLLO QUALITÀ"

"Tecniche di controllo sui prodotti vernicianti" Mercoledì 28 e giovedì 29 maggio 2014, ore 10 – 17

"Controlli avanzati delle superfici verniciate" Martedì 17 giugno 2014, ore 10 – 17

Il corso si svolgerà al Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci 32, Edificio 6, Aula Natta. Per leggere il programma, cliccare qui, oppure sulla copertina del programma. Per scaricare tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione in formato pdf compilabile, invece, cliccare sull'icona posta sotto la copertina.

Per info: corsi@ipcm.it - sig.ra Paola Giraldo, tel. 0362 503215 Per inviare i moduli d'iscrizione: amministrazione@ipcm.it, oppure via fax, 0362 1794768