Assovernici lancia il suo notiziario: "in Assovernici"

Date: 12/05/2014
Categories: Other news

Giunta al quinto anno di età, l'associazione formata dai produttori di vernici operanti in Italia lancia il suo notiziario dedicato alle attività dell'Ente e allo stato dell'industria di settore.

Assovernici (Associazione italiana dei produttori di vernici per edilizia, industria, legno) è un'associazione costituita nel 2010 su iniziativa di quattro aziende di primaria importanza (AkzoNobel, Boero, JColors e Materis Paints Italia) con l'obiettivo di diventare un soggetto centrale per l'industria dei prodotti vernicianti in Italia - seconda per importanza in Europa - e in grado di rappresentare le realtà del nostro Paese a livello nazionale e internazionale. È un'organizzazione indipendente senza fini di lucro formata dai produttori di vernici operanti in Italia, nata quindi per sviluppare, tutelare e promuovere il settore.

Assovernici è fondata su tre capisaldi:

  • rappresentatività, sia come numero di associati che della quota di mercato dagli stessi rappresentata;
  • partecipazione, attiva e propositiva dei soci alle attività associative;
  • competenza, concretezza e iniziativa dei dirigenti della associazione stessa.
Arrivata al suo quinto anno, l'associazione ha lanciato il suo notiziario con l'obiettivo di illustrare in modo chiaro le attività dell'organizzazione a 360°, dare informazioni e dati sullo stato attuale dell'industria, sulle normative e sulle opportunità a disposizione degli associati.

La finalità primaria di Assovernici è di rispondere in modo concreto alle esigenze dei propri Associati, con:

  • azioni di tutela e sviluppo del settore;
  • informazione e aggiornamento in ambito normativo;
  • formazione e valorizzazione delle professionalità;
  • collegamento con enti e istituzioni nazionali ed europei.
Per leggere il notiziario, cliccare sull'immagine presente in questo articolo. Per leggere i prossimi notiziari di Assovernici e per scaricarli in formato pdf, visitate la sezione "Notizie" del sito web di Assovernici.

Per maggiori informazioni: www.assovernici.it