Convegno "Fire Proofing 2014" - tecnologie di protezione passiva dal fuoco cellulosico e da idrocarburi: progettazione, prodotti, apparecchiature applicative, controlli e manutenzione

Date: 14/05/2014
Categories: Other news

Mercoledì 21 maggio, presso l'NH Hotel di Orio al Serio (BG), si terrà il convegno organizzato da eos Mktg&Communication e ipcm_Protective Coatings sulle tecnologie di protezione passiva dal fuoco. Prevista una sessione di prove applicative nel pomeriggio.

I sistemi di protezione passiva dal fuoco (PFP) hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste siano soggette a incendi di tipo cellulosico o da idrocarburi. Le misure di PFP non sono progettate per estinguere un incendio bensì per limitarne la propagazione e i danni consentendo tempi di evacuazione più lunghi.

Il convegno "Fire Proofing 2014" vuole offrire agli operatori del settore un approfondimento tecnologico, applicativo e normativo in materia di protezione passiva dal fuoco, nonché una panoramica delle innovazioni. La giornata prevede un convegno tecnico durante la mattinata volto a fare il punto della situazione sulle tecnologie e le procedure di PFP; nel pomeriggio, una sessione di prove applicative di rivestimenti PFP presso un'azienda localizzata nei pressi della sede del convegno.

Inoltre, in concomitanza con il convegno, le aziende sponsor offriranno consulenza ai partecipanti in un'area espositiva allestita esternamente alla sala convegno.

DOVE E QUANDO: Mercoledì 21 Maggio 2014 - NH HOTEL, Orio al Serio (BG) Prove pratiche applicative dalle ore 14.45 presso Lena Anticorrosione - via Ciserano 20, Osio Sotto (BG)

La partecipazione è gratuita previo invio della scheda di iscrizione debitamente compilata entro e non oltre il 16.05.2014 a: fax 0362/1794768 – email: eventi@eosmarketing.it. Contatto: sig.ra Paola Giraldo, 0362/503215.

LA PARTECIPAZIONE AL CONVEGNO È APERTA SOLTANTO AGLI UTILIZZATORI.

Per leggere il programma, cliccare qui, oppure sulla copertina del programma. Per scaricare tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione in formato pdf compilabile, invece, cliccare sull'icona posta sotto la copertina.