Tecnologia avanzata per un proficuo pretrattamento alla verniciatura

Date: 16/12/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

H2O GmbH presente al simposio sulle polveri di Dresda.

I requisiti qualitativi da soddisfare nel pretrattamento alla verniciatura sono in continuo aumento. Ciò nonostante, è ancora possibile trarre profitto dalla produzione. H2O GmbH spiegherà come al 25° Simposio delle Polveri, dal 29 al 30 gennaio 2015 presso l'hotel Westin Bellevue, a Dresda (Germania).

Il programma dell'evento, "Surface – Pre-Treatment and Preparation", include un interessante intervento sul "riciclo delle acque di risciacquo esauste – qualità del distillato ottimizzata per migliorare l'affidabilità del processo", tenuto da Peter Demarez, responsabile dell'application center di H2O per la tecnologia a scarico liquido zero.

Le aziende leader si affidano già a evaporatori sottovuoto per processare le acque di risciacquo esauste. Poiché l'acqua purificata può essere reimmessa nel processo produttivo, le aziende possono risparmiare fino al 98% sui costi di smaltimento. Le tecnologie brevettate H2O sono un punto di riferimento per quanto riguarda la qualità dell'acqua purificata e consentono risultati di lavaggio migliori nei risciacqui. Un esempio è rappresentato dalla tecnologia di regolazione del pH Destcontrol. Il pH è misurato nel distillato, e le relative regolazioni sono eseguite direttamente nella coppa dell'evaporatore. In questo modo, il pH dell'acqua purificata resta stabile.

Per registrarsi al Simposio delle Polveri: www.pulversymposium-dresden.de