Axalta presenta il nuovo C6 electrical steel varnish esente da formaldeide

Date: 21/12/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta Coating Systems presenta il C6 electrical steel varnish - Voltatex® 1262 di nuova generazione.

Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori di vernici liquide e in polvere, presenta il C6 electrical steel varnish - Voltatex® 1262 di nuova generazione. Appartenente alla famiglia Voltatex di prodotti per l'isolamento elettrico, il Voltatex 1262 è particolarmente adatto all'utilizzo su generatori idroelettrici e turbogeneratori dove si desidera prevenire il degasaggio della formaldeide.

Il nuovo prodotto è stato progettato per facilitare i processi di manutenzione dei grandi generatori dove il degasaggio della formaldeide in ambienti chiusi rende necessario effettuare lunghi e costosi procedimenti di spurgo ad aria e l'utilizzo di sistemi di protezione delle vie aeree durante le ispezioni manutentive.

Andreas Vendler, Technical Product Manager Voltatex di Axalta ha detto: "La formulazione non acida ed esente da formaldeide del Voltatex 1262 aiuta a ridurre i costosi periodi di fermo in coincidenza delle ispezioni manutentive e ad incrementare l'efficienza nella generazione di energia. Il Voltatex 1262 è un prodotto all'acqua conforme alla normativa REACH".

Il Voltatex 1262 è stato progettato per soddisfare la maggior parte delle normative ambientali, sanitarie e di sicurezza vigenti in Europa, Medio Oriente, Africa, nell'area Asia-Pacifico e nell'America del nord e del sud, è prodotto in Austria e sarà commercializzato a livello globale dal dicembre di quest'anno.

About Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata nel settore vernici, fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM, al settore refinish, dai veicoli commerciali, ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e assicurare una maggiore durata ai materiali. Con oltre 145 anni di esperienza nel settore delle vernici, le 12.000 persone di Axalta operano allo scopo di trovare nuovi sistemi per servire al meglio attraverso vernici, sistemi applicativi e tecnologia di elevata qualità più di 120.000 clienti presenti in 130 Paesi. Per maggiori informazioni: www.axaltacs.com, account Twitter @axalta