Roma: nuova sede per i corsi di formazione in verniciatura e controllo qualità ipcm_Academy

Date: 20/01/2015
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

I corsi di formazione professionale organizzati da ipcm_Academy e dedicati ai tecnici di verniciatura e del controllo qualità da quest'anno si svolgeranno a Milano e a Roma.

La qualità finale di un rivestimento e i difetti che si possono rilevare derivano spesso da un'inadeguata preparazione del supporto da verniciare. Questa nuova serie di corsi modulari per la formazione professionale, organizzati da ipcm_Academy – settore formazione della rivista ipcm International Paint&Coating Magazine - approfondisce quindi le operazioni che si effettuano durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità. Dopo il successo dei corsi svoltisi presso il Politecnico e presso la Stazione Sperimentale Oli e Grassi INNOVHUB a Milano, dove saranno ripetuti a marzo/aprile 2015, è stata scelta una nuova sede per venire incontro alle richieste delle aziende del Centro e Sud Italia: il Dipartimento di Scienze dei Materiali, Università di Tor Vergata a Roma.

Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

MODULO 1A – Corrosione e Anticorrosione MODULO 1B – Il pretrattamento alla verniciatura

MODULO 2A – Applicazione vernici in polvere MODULO 2B – Applicazione vernici liquide

MODULO 3 base – Tecniche di controllo sui prodotti vernicianti MODULO 3 avanzato – Controlli avanzati delle superfici verniciate

Per informazioni sui corsi di Roma, clicca qui Per informazioni sui corsi di Milano, clicca qui

Referente: Sig.ra Paola Giraldo Tel: 0362 503215 - Fax: 0362 1794768 e-mail: corsi@ipcm.it - web: www.ipcm.it