FOCUS ON PAINTEXPO - Catene e cuscinetti di qualità per convogliatori aerei e a pavimento

Date: 25/03/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Componenti di elevato livello tecnologico e qualità per convogliatori aerei e a pavimento per il trasporto dei pezzi lungo una linea di verniciatura: l'offerta di Orbita Srl alla fiera PaintExpo.

Elevato livello tecnologico e qualità sono aspetti fondamentali quando si parla di convogliatori aerei e a pavimento per il trasporto dei pezzi lungo una linea di verniciatura. I convogliatori, infatti, sono composti da diversi componenti che devono operare alla perfezione, pena una ricaduta sulla produttività dell'impianto oppure, nei casi peggiori, un fermo impianto. Catene e cuscinetti di qualità sono il complemento necessario per la funzionalità di un sistema di trasporto dei pezzi sulle linee di verniciatura.

Tra le aziende che si sono specializzate in questo tipo di produzione, seguendo la filosofia della qualità, si annovera Orbita Srl, azienda di Cesana Brianza (LC) - fondata nel 1962 da Giuseppe Nazzaro Roda, attuale presidente - che ha iniziato la sua attività nel settore delle minuterie metalliche, prevalentemente indirizzate al mercato automobilistico.

A partire dal 1964, Orbita ha avviato la produzione di catene e cuscinetti per convogliatori aerei, articoli che attualmente rappresentano la sua principale attività. Tra i prodotti e i servizi offerti dall'azienda, sono presenti catene aeree e piano terra adatte a normali condizioni d'uso o per forni di verniciatura fino a 220°C. Per i processi che richiedono prestazioni maggiori, Orbita offre anche catene aeree e terra in acciaio inox AISI 420 e 304, adatte a forni di riscaldo fino a 450°C. L'azienda, infine, offre anche la progettazione di diversi tipi di catene speciali, per ogni tipologia di applicazione, in base alle esigenze del cliente. Completano l'offerta cuscinetti a sfere a disegno o a campione e rulli di tutti i diametri e lunghezze per ogni tipo di applicazione (tenuta stagna, acciaio inox, ecc.).

L'azienda di Cesana Brianza è presente alla fiera internazionale PaintExpo 2014, a Karlsruhe, Germania, dall'8 all'11 aprile, presso il padiglione 1, stand 1226. Orbita Srl è certificata secondo il sistema di qualità UNI EN ISO 9001 e garantisce il controllo dei prodotti, i collaudi finali, controlli di processo e presidio delle procedure. Per maggiori informazioni: www.orbita.it