FOCUS ON PAINTEXPO - PATINACollection e NEONCollection: le nuove collezioni cromatiche Adapta Color

Date: 25/03/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Adapta presenta due nuove collezioni cromatiche a PaintExpo 2014 (padiglione 1, stand 1450), PATINACollection® e NEONCollection®.

Queste collezioni sono state presentate ai clienti Adapta alla fine del 2013 e forniscono soluzioni per una gamma di colori molto esclusivi e allo stesso tempo molto richiesti nel design di alcuni progetti.

PATINACollection® è la risposta per quelle finiture che cercano di imitare l'ossidazione dei metalli esposti alle intemperie. Le 24 proposte della gamma Plain Oxide Patina e Crystal Patina comprendono rispettivamente finiture ossidate o Cor-Ten omogenee e finiture raggrinzate. La collezione è composta da oltre 48 decorazioni selezionate che combinano applicazione ottimale, proprietà eccellenti e un'elevata componente estetica con una finitura molto eterogenea, simile all'ossidazione naturale. Sono state raggruppate in 4 gamme principali: Tile Patina, Oxide Patina I, Oxide Patina II e Soft Patina, tra le quali si possono trovare l'ossidazione del rame, l'acciao Cor-Ten, l'imitazione dello zincato a caldo, il bronzo invecchiato e le imitazioni dei colori terra, pietra, per finire con colori fantasia.

NEONCollection®, orientata al design industriale, comprende 38 proposte cromatiche nelle quali predominano le finiture fluorescenti, sebbene siano state introdotte alcune novità come il blu fotoluminescente, fluorescenti fotoluminescenti, finiture Serpentia, finiture Leaf e finiture raggrinzate con tecnologia BackUp. Tutti questi prodotti si presentano in quattro gamme: Glossy Neon, Neon Finishes, Luminescent Neon e Gemstones. Tutte le finiture metallizzate comprese nelle collezioni sono state sviluppate con la tecnologia ADAPTA BONDING SYSTEM®, che facilità un'applicazione ottimale.

Per maggiori informazioni: www.adaptacolor.com