Protezione high-tech per i dispositivi elettrici ed elettronici permette di risparmiare denaro e combattere la corrosione

Date: 27/01/2017
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Un potente detergente della linea EcoSonic® di Cortec - Elettronic Cleaner/Protector con Nano-VpCI® garantisce una protezione immediata, a lungo termine e multi-metal contro la corrosione.

Questa nuova protezione ad alta tecnologia è stata progettata per combattere gli effetti distruttivi della corrosione sulle apparecchiature elettriche ed elettroniche complesse e sensibili. Ancora più importante, consente di risparmiare denaro riducendo il tempo di lavoro, estendendo la durata del prodotto ed eliminando i tempi di inattività causati dalla corrosione. Essendo un detergente multi-metal, multifunzionale per l'esterno e inibitore della corrosione, protegge i componenti elettrici o elettronici vulnerabili esposti all'umidità e ad altri ambienti aggressivi.

EcoSonic® Cleaner è sviluppato in particolare per proteggere i collegamenti elettrici esterni e può essere applicato come una velo leggero dopo l'assemblaggio finale o in cantiere. Con le caratteristiche di allontanamento dell'umidità e di penetrazione del film, questa soluzione viene usata come un eccellente pulitore a contatto di oli, impurità e altri contaminanti.

Ecosonic® Cleaner/Protector di Cortec permette di risparmiare denaro estendendo la durata del prodotto ed eliminando i tempi di inattività causati dalla corrosione in un'ampia gamma di applicazioni:

  • Contatti e componenti elettrici
  • Generatori esterni e scatole di derivazione
  • Prese elettriche esterne ed interne
  • Motori elettrici
  • Circuiti stampati
  • Dispositivi elettrici ed elettronici ad alta o bassa tensione quali relè, connettori, sensori, cablaggi, ecc
Il prodotto a rapida essiccazione crea un film anticorrosivo, sottilissimo e non appiccicoso, che si è dimostrato efficace in le condizioni aggressive, tra cui ambienti industriali, marini e tropicali. L'azione continua di inibizione della corrosione in fase vapore di Ecosonic® Cleaner/Protector offre una maggiore protezione contro la corrosione ad un costo inferiore rispetto agli antiruggine convenzionali.

Il detergente/protettore di Cortec non altera la resistenza elettrica o le proprietà magnetiche dei substrati metallici e può essere applicato in modo sicuro per la protezione di circuiti elettronici o relè senza causare cambiamenti significativi nella conduttività. Può essere inoltre utilizzato a contatto con tecnopolimeri, elastomeri e altri componenti non metallici. Lo spray è CFC,1,1,1-Tricloroetano e privo di nitriti, siliconi e fosfati.

Essendo un inibitore antistatico e multifunzionale, sposta l'umidità e protegge la maggior parte dei metalli e delle leghe che normalmente si trovano nelle applicazioni elettroniche, come alluminio, rame, ferro e altri metalli non ferrosi.

Ecosonic® Cleaner/Protector di Cortec è conforme agli standard NACE 0487-2000, NACE TM 0208-2008 (testato secondo la norma ASTM D-1748 e ASTM D-5534). È stato approvato per l'uso da parte delle forze armate statunitensi e della NATO con la norma NSN 6850-01-413-9361. Il prodotto è conforme alla direttiva RoHS.

Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com