Axalta Coating Systems apre nuovi uffici commerciali in Spagna

Date: 24/06/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Axalta Coating Systems, fornitore leader di vernici liquide e in polvere, ha aperto nuovi uffici commerciali in Spagna a Sant Cugat del Vallès (vicino a Barcellona).

La sede di 550m2 ospiterà le attività riferite a vernici liquide e in polvere e ai settori OEM, industriale e refinish di Axalta ed è stata progettata con uno showroom dedicato a ricevere i visitatori, dove verranno esposti i marchi Axalta, quattro spaziose sale riunione e un'area reception.

"Gli uffici di Sant Cugat si trovano in un'area industriale high-tech che offre alla clientela e a chi vi lavora un comodo accesso via aereo, autostrada e treno" ha spiegato Mercè Berengueras, site manager di Sant Cugat e Marketing Manager di Axalta Powder Coatings per la Spagna e il Portogallo. "Il nuovissimo e moderno Sant Cugat Park è un segnale del nostro impegno nel territorio spagnolo e, più in generale, nel mercato europeo."

Nello showroom delle vernici in polvere, i visitatori possono vedere campioni di tutti i colori RAL che marchi Axalta come Alesta® offrono in quattro diverse finiture. Questo spazio può anche diventare il luogo dove mettere in mostra gli oggetti di design verniciati utilizzando prodotti Axalta. Berengueras a questo proposito ha aggiunto: "in questo momento lo showroom ospita la collezione di mobili da giardino Gardenias del designer spagnolo Jaime Hayon per BD Barcelona Design. Le vernici in polvere del marchio Alesta® sono perfette per i mobili da esterno in quanto offrono eccezionale resistenza agli agenti atmosferici oltre a una fantastica gamma di colori."

I dipendenti Axalta hanno già traslocato nella nuova sede e hanno festeggiato l'inaugurazione ufficiale insieme ai clienti lo scorso aprile. Questo annuncio segue i recenti comunicati relativi agli investimenti decisi da Axalta. Nel marzo 2014, la società ha infatti annunciato un investimento pari a 60 milioni di dollari per la costruzione di un impianto di nuova generazione per la produzione di vernici industriali all'acqua a Wuppertal, in Germania. Nel febbraio 2014 la società aveva annunciato la terza fase di un programma di investimenti da 32 milioni su tre anni per l'espansione della produzione di prodotti all'acqua in Brasile. Axalta sta anche ampliando la produzione degli stessi prodotti a Shanghai al fine di riuscire a soddisfare la domanda del crescente mercato automobilistico locale. L'investimento da 50 milioni di dollari in Cina era stato annunciato a maggio 2013 mentre la prima pietra del complesso di Shanghai è stata posata nel gennaio di quest'anno. In Spagna Axalta Coating Systems è presente con centri servizi e formazione e magazzini anche a Madrid, nelle Asturie e a Castellon.

Axalta è fornitrice di vernici per il settore OEM. Nel segmento refinish i marchi Cromax®, Spies Hecker® e Standox®, insieme ai marchi locali e nazionali, fanno di Axalta uno dei maggiori fornitori al mondo di vernici per le carrozzerie. Il trasporto commerciale e il settore industriale della zona EMEA possono fare affidamento sui marchi PercoTop®, Imron® e, per necessità legate all'isolamento elettrico, Voltatex®. La clientela del settore edilizio e dell'architettura utilizza invece le vernici in polvere di Alesta® per i colori brillanti e per la resistenza alla corrosione che questi prodotti assicurano.

Per ulteriori informazioni: www.axaltacoatingsystems.com