La fiera ALUMINIUM continua il suo percorso di crescita nel 2014. Leggi la notizia per un biglietto gratuito

Date: 05/08/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Uno dei momenti salienti dell'anno 2014 per il settore dell'alluminio sarà la 10a edizione di ALUMINIUM, la fiera mondiale che si terrà dal 7 al 9 ottobre 2014 a Düsseldorf (Germania). Leggi la notizia per scoprire come ottenere un biglietto gratuito.

A tre mesi circa dalla partenza della manifestazione ALUMINIUM, il 90% della superficie espositiva è già prenotato. Sono attesi circa 950 espositori, provenienti da oltre 50 paesi, e 25.000 esperti dell'alluminio. In fiera sarà possibile osservare la gamma di prodotti e servizi di tutta la filiera: dalla produzione del materiale alla lavorazione, fino al prodotto finale. L'ultima edizione della fiera raggiunse 907 espositori e 21.508 visitatori. Il paese espositore più forte, dopo la Germania, è l'Italia: quest'anno si attendono circa 100 espositori, che evidenzieranno l'importanza dell'industria italiana dell'alluminio e dei subfornitori.

ALUMINIUM offre ai propri visitatori, con i padiglioni a tema, una visuale completa di tutte le aree di questo settore. Il centro del trattamento delle superfici sarà il Competence Centre Surface Technology (padiglione 13), dove 25 espositori presenteranno le proprie tecnologie nell'ambito di rivestimenti, verniciature e processi di anodizzazione, oltre alla protezione contro la corrosione e i metodi per i controlli e la misurazione. "Tutto in un unico stampo" è il motto del Padiglione Fonderie (padiglione 10), dove esporranno aziende del settore delle colate in sabbia, gravità, della pressofusione e del colaggio in lingottiera. Il Padiglione Primario (padiglione 9) è riservato all'industria produttrice dell'alluminio e riguarderà soprattutto la produzione di allumina e alluminio. Il Padiglione della Saldatura e della Giunzione (padiglione 14) è dedicato ai processi di lavorazione del metallo, come la saldatura e la giunzione. Sostenibilità, salvaguardia del clima e uso efficiente delle risorse sono gli argomenti principali del nuovo Padiglione del Riciclo (padiglione 9). Lo stand comune si rivolge a fornitori e protagonisti dell'industria del riciclo dell'alluminio.

In contemporanea con ALUMINIUM 2014, l'associazione tedesca del settore alluminio, GDA, organizza, insieme a Reed Exhibitions, ALUMINIUM 2014 Conference. Sul tema "Alluminio – Il materiale del futuro", sono previste relazioni su impianti e apparecchiature, automotive, superfici, tecnologie di riciclaggio e mercati.

Inoltre, in contemporanea con ALUMINIUM si terrà, sempre al Düsseldorf Exhibition Centre, COMPOSITES EUROPE, la fiera europea per i materiali compositi. Oltre 400 espositori presenteranno le tendenze del settore dei materiali rinforzati con fibre a matrice polimerica.

Per riscattare un buono per un biglietto gratuito, basta registrarsi sul sito di ALUMINIUM cliccando qui (www.aluminium-messe.com/voucher), effettuare il login al medesimo sito e utilizzare il codice buono frdq-vb2d-zr2h-cumf nel campo apposito.

Per maggiori informazioni: www.aluminium-messe.com, www.composites-europe.com