Agosto in review

Date: 07/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Ritemprati dall'esercizio della leggerezza ripartiamo con più forza e nuove buone idee.

Il mese di agosto è per molti un periodo di vacanze, un momento per staccare dalla routine quotidiana e ritrovare l'equilibrio.

In un anno così particolare, anche l'estate non è stata da meno ma ha comunque sortito i suoi effetti benefici.

Al nostro rientro abbiamo pubblicato i numeri estivi di ipcm® Ibérica e ipcm® LatinoAmérica, una delle edizioni più ricche dell'anno in termini di contenuti editoriali.

Da fine agosto è online anche il terzo episodio di Beyond The Pandemic, l'appuntamento mensile con l'industria dei trattamenti superficiali per confrontarsi e discutere apertamente di come le aziende hanno affrontato la situazione generata dalla pandemia di Coronavirus, delle nuove dinamiche di mercato e delle previsioni di ciò che potrebbe riservarci il futuro. In questo terzo episodio abbiamo avuto modo di chiacchierare con Andreas Orre di HangOn, un'azienda globale con sede in Svezia, un paese che ha adottato una strategia molto diversa dalla maggior parte delle nazioni europee. Non perderti questa intervista e, se ancora non li hai visti, recupera l'episodio #1 e #2.

In questi mesi estivi siamo anche entrati nel vivo delle attività di EOS, che non solo continua il suo lavoro di aggiornamento, con consigli, ultime notizie e trend dal mondo del marketing, della comunicazione e degli eventi, ma ha anche intrapreso la collaborazione con affermate realtà aziendali come agenzia di marketing e ufficio stampa.

Sul fronte ipcm®, invece, ci stiamo preparando ad affrontare gli ultimi quattro mesi dell'anno. Primo punto sulla lista è il numero di settembre di ipcm®, uno degli speciali più importanti dell'anno dedicato all'architettura e al design, per il quale ci stiamo già muovendo per fare reportage e raccogliere il materiale necessario per offrire ai nostri lettori articoli esclusivi sulle ultime novità del settore.

Il 16 settembre partiranno anche i corsi di formazione di ipcm® Academy che rilasceranno la certificazione di Tecnico dei Processi di Finitura Industriale delle Superfici, titolo riconosciuto a livello nazionale ed europeo, e accreditato per i voucher formativi della Regione Lombardia. Consulta il programma formativo per maggiori informazioni oppure scrivici a corsi@ipcm.it.

Abbiamo anche iniziato a gettare le fondamenta dei nuovi media guide delle nostre riviste e servizi web, nonché del calendario fiere ed eventi 2021, uno strumento fondamentale, oggi più che mai, per conoscere gli appuntamenti che ci attendono l'anno prossimo e le nuove date delle fiere posticipate.