Da oggi applicare prodotti 2K diventa ancora più semplice

Date: 02/01/2020
Autore: Redazione

Dopo EcoDose 2K/3K, ormai riferimento nel settore automotive e della verniciatura industriale, Verind ha sviluppato una nuova unità elettronica di dosaggio dedicata ad applicazioni che richiedono funzionalità più semplici rispetto a quelle presenti in EcoDose 2K. Nasce EcoDose 2K Easy.

La nuova apparecchiatura persegue l'esigenza di affidabilità offrendo prestazioni d'eccellenza: mantiene infatti invariate le migliori caratteristiche e componentistica di EcoDose 2K, risultando però più semplice nell'interfaccia operatore e nella gestione dei parametri di applicazione.

La maggior parte delle operazioni si esegue agendo solo sui quattro pulsanti presenti sul quadro comandi, mentre per accedere a funzionalità più avanzate si fa sempre ricorso ad un display a colori da 4,3" touch screen. Ecco spiegato il termine Easy

La tecnologia di iniezione D.I.T. (Direct Injection Technology) permette il controllo indipendente del dosaggio di entrambi i componenti assicurando il miglior risultato in termini di precisione anche per rapporti di miscelazione estremi nel campo di applicazione.

I circuiti fluidici, ottimizzando l'utilizzo di vernice e minimizzando la quantità necessaria di detergente di lavaggio, rispondono alle più recenti esigenze ambientali.

Il cuore del processo, un PLC industriale top di gamma, assicura inoltre una completa connettività in risposta ai più moderni protocolli industria 4.0 e IIOT.

EcoDose 2K Easy è disponibile in più varianti utili a soddisfare ogni esigenza, compresa la necessità di remotaggio del pannello fluidico all'interno della cabina di verniciatura per ottimizzare i tempi, minimizzando i consumi, del processo di cambio colore.