Presserv Holding AS, società di maggioranza di Norvestor VII, L.P. e MONTI-Werkzeuge GmbH hanno unito le forze

Date: 07/01/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Presserv e MONTI continueranno ad operare sotto i propri ben noti marchi offrendo soluzioni complementari con i rispettivi prodotti di rivestimento e pre-trattamento.

MONTI, con sede a Hennef, Germania, e la sua controllata, MontiPower Americas Inc, sono produttori globali della tecnologia di sabbiatura a setole rotanti e di speciali strumenti per il trattamento delle superfici, impiegati per la pulizia delle superfici e per la rimozione di rivestimenti, incrostazioni e rugosità.

Le tecnologie brevettate e le soluzioni innovative di MONTI garantiscono la migliore adesione possibile dei rivestimenti protettivi e dei sigillanti senza l'uso di materiali abrasivi e senza sprechi. I prodotti MONTI integrano le prestazioni del rivestimento per massimizzare la protezione a lungo termine delle risorse in vari settori, tra cui quello dei trasporti, oil & gas, delle turbine eoliche, delle condutture, delle infrastrutture pubbliche e delle attrezzature per l'industria pesante. Fuori dagli Stati Uniti e dal Canada, MONTI opera a livello globale attraverso una vasta rete di distributori e rivenditori qualificati, come Presserv.

"MONTI opera con successo da oltre 30 anni ed è conosciuta in tutto il mondo per le sue tecnologie MBX e Bristle Blaster. I fondatori di MONTI hanno creato un'azienda straordinaria e da quando sono entrato a far parte di MONTI nel 2018, è stato un piacere poter continuare a sviluppare il meraviglioso patrimonio di innovazione e di ottimi prodotti. Oggi, un team con esperienza decennale nel settore dei rivestimenti a livello mondiale contribuisce alle comprovate tecnologie di trattamento delle superfici di MONTI. Questa esperienza e know-how supportano una nuova visione per MONTI con un'offerta ampliata di prodotti e servizi per l'industria globale dei rivestimenti e non solo. La nostra partnership con Presserv ci consentirà di accedere a nuovi mercati, espandere la nostra offerta e supportare i nostri clienti attraverso diverse piattaforme. Siamo davvero entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo di storia della nostra azienda", afferma Drs. J.F. (Frits) Doddema, CEO di MONTI.

"MONTI è un'azienda unica con una vasta gamma di prodotti ben noti a Presserv grazie alla pluriennale collaborazione. Questo produttore europeo ha solide radici in Germania e una lunga storia aziendale nello sviluppo di prodotti innovativi con possibilità di applicazione in molti diversi settori. La combinazione di ottimi prodotti, di un marchio forte e di opportunità di mercato in crescita è molto interessante. Riconosciamo un grande potenziale di mercato sia per Presserv sia per MONTI, quando si tratta di soluzioni sicure, economiche e rispettose dell'ambiente. Inoltre, attraverso la collaborazione con MONTI, abbiamo acquisito un forte team di gestione con una comprovata esperienza nel settore dei rivestimenti protettivi e che può vantare numerosi successi commerciali. La forza combinata delle nostre due società Presserv e MONTI in questo settore rappresenta una piattaforma unica per lo sviluppo di prodotti e servizi nelle nostre aree di competenza per la costante lotta alla corrosione", afferma Tor Erling Gunnerød, Partner di Norvestor Equity AS e Chair Designate in Presservation Holding AS.

Norvestor deterrà la quota di maggioranza sia di Presserv che di MONTI attraverso la nuova Presservation Holding AS.

MONTI impiega 40 dipendenti in produzione e nella sua sede principale a Hennef (Germania), nonché nelle filiali americane a Manassas, Virginia e Houston, Texas.

Presserv conta 70 persone attraverso la sua sede centrale a Stavanger, in Norvegia, e filiali a St. Paul, (Minnesota, Stati Uniti), Aberdeen (Regno Unito), Rio de Janeiro (Brasile) e Singapore.