Un nuovo antiruggine temporaneo biologico e biodegradabile certificato USDA per la protezione in esterno

Date: 12/02/2020
Autore: Redazione

Le agenzie federali statunitensi e i loro appaltatori devono rispettare alcuni requisiti biologici speciali quando acquistano prodotti che rientrano in una delle 139 categorie identificate dal Dipartimento dell'agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Una di queste è la prevenzione della corrosione, che deve avere un contenuto biologico minimo del 53% per essere un prodotto qualificato nell'ambito dell'iniziativa federale di acquisto obbligatoria del Programma USDP BioPreferred®. Cortec® Corporation, un produttore leader di inibitori della corrosione impegnato a utilizzare materiali sostenibili ove possibile, soddisfa questa esigenza tramite EcoLine® 3690, un prodotto biologico certificato USDA che può essere utilizzato per sostituire i solventi e gli oli minerali (RP).

EcoLine® 3690 è un rivestimento temporaneo pronto all'uso a base di olio di canola progettato per la protezione dalla corrosione in condizioni marine difficili e a alta umidità. Contiene il 72% di contenuto biologico certificato USDA e lascia un film protettivo oleoso che non si secca È un'ottima soluzione per gli appaltatori che fabbricano parti o attrezzature per il governo federale e devono prevenire la ruggine nei periodi intermedi di immagazzinamento o spedizione. È anche utile per qualsiasi produttore nel mondo che desideri passare al livello successivo in termini di sostenibilità, riducendo i COV e minimizzando l'esposizione dei lavoratori ai prodotti antiruggine a base di oli minerali o solventi. EcoLine® 3690 può essere facilmente rimosso con un detergente alcalino e può aiutare gli utenti a evitare i costi di smaltimento di rifiuti pericolosi associati agli antiruggine tradizionali.

Un particolare produttore di tubi che ha adottato EcoLine® 3690 per la protezione delle estremità dei tubi di nuova produzione, è stato soddisfatto dei risultati di protezione dalla corrosione e dei vantaggi di sicurezza di EcoLine® 3690 per i suoi dipendenti. Il rivestimento temporaneo ha sostituito un antiruggine a base solvente e ha stupito il produttore con le sue prestazioni dopo una prova di diversi mesi su fasci di tubi nella fase di stoccaggio all'aperto.

Per risultati ottimali, EcoLine® 3690 dovrebbe essere applicato su superfici metalliche pulite mediante spruzzo, rullo, pennello o immersione con uno spessore del film umido (WFT) di 1,0-3,0 mil (25-75 μm). Può essere applicato anche su superfici verniciate. EcoLine® 3690 non ha COV ed è stabile fino a 180 ° F (82 ° C). Protegge molteplici tipi di metallo:

  • Acciaio al carbonio
  • Argento
  • Ghisa
  • Acciaio inossidabile
  • Rame
  • Magnesio
  • Alluminio