AkzoNobel sigla un accordo di fornitura con un produttore di automobili leader

Date: 17/02/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Il gruppo BMW ha scelto AkzoNobel come fornitore di fiducia di prodotti e servizi per la carrozzeria dei veicoli per gran parte della sua rete di distribuzione in tutto il mondo. L'accordo è entrato in vigore l'1 febbraio 2020.

Coprendo 44 paesi, l'accordo significa che i marchi premium dell'azienda Sikkens e Lesonal sono ora approvati per le riparazioni della verniciatura delle autovetture BMW e Mini presso rivenditori, riparatori e importatori autorizzati e presso le filiali del gruppo BMW.

"Siamo lieti di iniziare a lavorare con il gruppo BMW, uno dei marchi automobilistici più importanti al mondo," afferma Patrick Bourguignon, Managing Director del settore Automotive and Specialty Coatings di AkzoNobel. "Crediamo che Sikkens e Lesonal siano la combinazione perfetta per migliorare ulteriormente l'offerta del servizio clienti e l'efficienza della rete BMW."

L'accordo è stato confermato dopo un'attenta analisi degli assortimenti di prodotti e servizi forniti dai marchi Sikkens e Lesonal dell'azienda.

"Siamo entusiasti di offrire i nostri marchi e servizi aziendali premium ad un nuovo pubblico," aggiunge Jörg Anders, Global Key Account Director del settore Vehicle Refinish and Automotive di AkzoNobel. "In 44 paesi, le carrozzerie beneficeranno dei sistemi di refinish leader del settore e caratterizzati dai nostri prodotti innovativi e sostenibili e dai principali strumenti digitali a colori."

Oltre a offrire prestazioni comprovate e rivestimenti di alta qualità, AkzoNobel guida lo sviluppo di innovativi strumenti digitali a colori.

Con Mixit™, l'azienda offre un'applicazione per il recupero del colore basata su cloud che consente l'accesso immediato a oltre due milioni di formule di colore. In combinazione con lo spettrofotometro portatile compatto Automatchic™ qualsiasi lavoro di verniciatura può essere eseguito più velocemente, in modo più accurato e con meno sprechi.

I clienti hanno anche l'opportunità di beneficiare di un servizio premium che può migliorare le prestazioni aziendali delle loro organizzazioni. Con Carbeat™, AkzoNobel offre una soluzione di flusso di lavoro digitale per carrozzerie all'avanguardia che aumenta l'efficienza della gestione della produzione e riduce i tempi di ciclo.

I paesi coperti dal nuovo accordo sono: Albania, Argentina, Australia, Belarus, Bosnia, Brasile, Bulgaria, Croazia, Cipro, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Grecia, Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Iraq, Italia, Giordania, Kuwait, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Norvegia, Oman, Filippine, Arabia Saudita, Singapore, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Ucraina, Vietnam e Yemen.