L'istituto di tecnologia ChemQuest elegge Victoria Scarborough, Ph.D., Vice President di Collaborative Innovation

Date: 19/02/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

ChemQuest Group, Inc., una società internazionale leader nella strategia aziendale nel settore dei prodotti chimici speciali, annuncia l'aggiunta della Dott.ssa Victoria Scarborough come Vice President di Collaborative Innovation.

La Dott.ssa Scarborough è conosciuta in tutto il mondo come leader in Ricerca e Sviluppo ed esperta in materia di la commercializzazione di nuove tecnologie su richiesta, che sfruttano l'innovazione aperta. I suoi punti di forza includono l'allineamento delle parti interessate dell'azienda, partner globali esterni e tecnologi multidisciplinari, per funzioni di marketing, finanza, produzione e ricerca e sviluppo fluide e guidate dalla tecnologia.

Victoria Scarborough conseguì la laurea in Biologia all'Università di Mary a Washington e ricevette il dottorato di ricerca in Biochimica all'Università di TN Health Science Center (1979). Seguì un Master in Business Administration all'università di Christian Brothers, e infine partecipò al programma di Leadership Excellence di Sherwin-Williams all'Università di Case Western Reserve. Nel 2012, Scarborough ha completato la Licensing Executives Society Best Practices in Licensing: Developing, Negotiating & Executing Transactions programma.

Negli ultimi 25 anni, grazie alla Dr.ssa Scarborough la tecnologia ha fatto passi in avanti nel settore pubblico e privato dal D.O.D (Dipartimento Della Difesa) ai laboratori federali, università e società multinazionali, a singoli inventori e start-up, spesso creando e gestendo complesse attività di ricerca e sviluppo e attività di commercializzazione, con budget multimilionari.

Dal 1981 al 2007, in veste di R&D Director di Sherwin-Williams Company's WoodCare Group a Memphis, in Tennessee, Victoria Scarborough divenne ampiamente conosciuta come esperta di vernici per legno. Nei dieci anni seguenti, Scarborough affinò le sue abilità come Director of New Technology (2007-2010) successivamente come Program Director of Global External Innovation per Sherwin-Williams (2010-2017).

Il variegato background di Scarborough in Sherwin Williams fu un trampolino di lancio di successo per la negoziazione di molteplici accordi di licenza tecnologica, lavorando come consulente tecnico indipendente, e allo stesso tempo detenendo brevetti molteplici in tecnologie innovative