CIN rivela il colore dell'anno 2020 'Pink Oyster'

Date: 20/03/2020
Autore: Redazione
Categorie: Trend di settore

Il produttore di pitture e vernici portoghese CIN ha rivelato le tendenze di colore per il 2020 nell'ultima edizione della cartella colori Color Revelation. Il colore dell'anno 2020 è Pink Oyster, che mira a comunicare felicità, morbidezza e ottimismo.

La palette di colori di Color Revelation 2020 di CIN presenta in totale 40 colori, con 8 nuove tonalità su 4 spettri di colore che racchiudono le trame presenti negli elementi naturali: Pink Oyster #E735, scelto come colore dell'anno 2020, Soft Grey #E733, Charcoal #E734, Red Clay #E736, Seaside #E740, Light Blue #E739, Olive #E737 e Rainforest #E738. Céline de Azevedo, la designer del colore di CIN, ha spiegato che le 8 nuove tonalità lanciate quest'anno "arricchiranno ulteriormente la palette di colori armoniosa e coerente che il marchio ha sviluppato durante i 4 anni di Color Revelation".

Architetti, designer e decoratori d'interni che desiderano creare ambienti armoniosi, freschi, luminosi ed eleganti possono contare su Pink Oyster, il colore scelto per rappresentare il 2020 e ispirato al fungo rosa Pleurotus.

CIN mirava a progettare colori che sfuggono allo standard convenzionale, risvegliando simpatia, dolcezza e ottimismo con i suoi toni delicati e che esprimono le forze pure della natura.

"La cartella di colori Color Revelation è il risultato di un'enorme dedizione da parte di tutto il team che, nel corso degli anni, ha progettato e sviluppato un progetto che è diventato un punto di riferimento nel mercato", ha aggiunto Céline de Azevedo.