AkzoNobel lancia Hammerite Ultima, una vernice a base acqua, per una maggior protezione dei metalli

Date: 27/03/2020
Autore: Redazione

AkzoNobel ha lanciato Hammerite Ultima, una nuova vernice a base acqua progettata per fornire una maggiore protezione a tutti i tipi di metalli per un'ampia gamma di applicazioni.

Hammerite Ultima può essere applicate su tutti i tipi di metallo, anche direttamente senza bisogno di un primer, fornendo una maggior barriera protettiva a cancelli, recinzioni, ringhiere, mobili da giardino e altro ancora. È attualmente disponibile in Germania, Spagna e Francia e sarà lanciata su altri mercati a tempo debito.

L'innovazione principale risiede nella sua formulazione ad asciugatura rapida, sviluppata nell'ambito dell'iniziativa Waterway di AkzoNobel - un programma strategico pluriennale progettato per guidare il mercato delle vernici decorative verso l'utilizzo di più gamme di prodotti a base acqua.

"Ridurre l'impatto che i nostri prodotti hanno sull'ambiente è una parte fondamentale del nostro approccio alla sostenibilità 'Persone. Pianeta. Vernice.'," spiega il COO di AkzoNobel, Ruud Joosten. "Hammerite Ultima è un ottimo esempio di come l'innovazione dei nostri prodotti stia conducendo un'entusiasmante trasformazione del settore delle vernici e dei rivestimenti."

"I consumatori vogliono la migliore protezione per qualsiasi metallo, e per qualunque cosa a cui stanno lavorando, e Hammerite Ultima è la soluzione migliore ", aggiunge Luc Rens, AkzoNobel Global Marketing Manager per vernici per legno e metallo nel settore delle vernici decorative. "In molti casi, i nostri clienti non sanno esattamente con quale tipo di metallo hanno a che fare, il che può creare confusione. Con Hammerite Ultima, i consumatori avranno sempre la risposta giusta, con la tranquillità e la sicurezza che avranno protetto il loro metallo per lungo tempo."

Per maggiori informazioni, AkzoNobel ha rilasciato questovideo.