SONGWON rafforza la cooperazione in Europa con Biesterfeld per la distribuzione di 20 nuovi prodotti

Date: 14/04/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Il produttore sudcoreano SONGWON sta ampliando la sua collaborazione con Biesterfeld per includere la distribuzione di nuovi monomeri funzionali.

Biesterfeld, che sta cooperando con SONGWON per la distribuzione di stabilizzanti, agenti di protezione UV e iniziatori UV per materie plastiche e vernici, espanderà ora la sua gamma di prodotti con la distribuzione di monomeri funzionali per leganti speciali per ottimizzare le proprietà dei materiali.

Biesterfeld sarà responsabile della distribuzione europea di circa 20 nuovi prodotti costituiti da monomeri a base di bisfenolo e monomeri ad alte prestazioni a base di anidridi diacide e diciclopentadiene-fenolo (DCPD) per la produzione e la modifica di agenti leganti.

"I produttori di resine potranno beneficiare maggiormente delle elevate prestazioni, dell'efficienza dei costi e dei prezzi competitivi dei nostri monomeri funzionali, perché ora li stiamo producendo in grandi quantità," afferma Heinrich Schulte, capo del Market Center Functional Monomers di SONGWON. "I nostri prodotti sono già affermati sul mercato asiatico, quindi ora, lavorando con Biesterfeld, vogliamo portarli sul mercato europeo."

"I nuovi monomeri funzionali cambiano anche i giochi per i produttori di leganti per il settore delle vernici e delle materie plastiche," aggiunge Lukas Eckl, Product Manager CASE, Biesterfeld Spezialchemie. "Per i clienti che vogliono evitare il bisfenolo, le qualità a base di DCPD saranno particolarmente interessanti. Grazie alle singole opzioni di dosaggio, le soluzioni possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze dei clienti."

I vantaggi dei monomeri funzionali

I monomeri funzionali possono migliorare significativamente le proprietà dei polimeri standard e aumentare le prestazioni di lavorazione.

Sono adatti per la produzione e la modifica di resine epossidiche, fenoliche, poliestere e per vernici a polvere e possono essere utilizzati anche per resine, polimeri e copolimeri a base di policarbonato, poliimmide, poliammide e polibenzoxazina.

Oltre a modificare la viscosità e il punto di fusione, queste molecole speciali possono essere utilizzate per ottimizzare la flessibilità e le proprietà termiche e meccaniche.

I monomeri in polvere e cristallini hanno un grado di purezza molto elevato e sono usati come additivi e monomeri nei copolimeri o negli omopolimeri, consentendo la produzione di leganti su misura.

Tag: Songwon