DSM presenta una nuova resina per primer in resina per un'adesione a lungo termine senza necessità di carteggiatura

Date: 22/04/2020
Autore: Redazione

Royal DSM ha annunciato il lancio di un nuova resina universale per primer, NeoCryl(r) HP-1000, che consente un'adesione a lungo termine e prestazioni funzionali per vernici e smalti di finitura ed elimina la necessità di carteggiare.

Per soddisfare le esigenze dell'industria edile e delle costruzioni di primer di lunga durata che offrano prestazioni funzionali su tutti i substrati, compresi quelli che potrebbero causare problemi di adesione come acciaio zincato, polivinilcloruro (PVC), acciaio laminato a freddo e polipropilene (PP) , DSM ha sviluppato NeoCryl® HP-1000, una resina per primer che consente un'adesione superiore su quasi tutti i substrati comuni , eliminando la necessità di carteggiare, abbreviando i tempi di asciugatura e garantendo fluidità e distensione.

L'eliminazione della fase di carteggiatura consente di risparmiare tempo e denaro e riduce anche l'esposizione degli operatori a polveri sottili, garantendo un ambiente di lavoro più sano.

NeoCryl® HP-1000 è conforme alle certificazioni Eco-Label, Nordic Swan, Der Blaue Engel e AgBB e può essere sviluppato con un basso livello di composti organici volatili.

Gerjan van Laar, Segment Marketing Manager EMEA, DSM Resins & Functional Materials ha affermato: "La nostra nuova resina NeoCryl® HP-1000 ben si adatta alla strategia orientata allo scopo e alle prestazioni della nostra organizzazione, in quanto è una soluzione sostenibile che supera le convenzionali alternative di mercato, consentendo ai sistemi di verniciatura di funzionare meglio più a lungo. Questa resina rappresenta un vero passo avanti per i primer nel segmento di smalti e lacche e offrirà vantaggi sia agli applicatori di vernici sia agli utilizzatori finali. Più che mai, insieme ai nostri partner in tutto il mondo, stiamo dipingendo un futuro più luminoso per le pitture decorative!"