Axalta prende parte alla lotta contro il Coronavirus incrementando la produzione di resine per isolamento elettrico Voltatex

Date: 12/05/2020
Autore: Redazione

La linea di resine pluri-premiata Voltatex(r) è utilizzata per produrre dispositivi medici ed attrezzature sanitarie essenziali durante la pandemia globale da COVID-19 quali respiratori, macchinari per la produzione di mascherine e per la risonanza magnetica.

Axaltal, uno dei maggiori produttori globali di vernici liquide ed in polvere, ha incrementato la produzione e fornitura di Voltatex®, una linea di prodotti per l'isolamento elettrico, per consentire ai produttori di attrezzature mediche di continuare a fornire rapidamente i dispositivi e i macchinari richiesti da parte degli ospedali di tutto il mondo attivi nella lotta contro il COVID-19.

Voltatex comprende un'ampia gamma di smalti per cavi, vernici per isolamento elettrico e di resine impregnanti. Quest'ultime sono componenti chiave nei motori elettrici, generatori e trasformatori ed offrono stabilità meccanica, un elevato isolamento elettrico e un'eccellente protezione contro una grande varietà di fattori ambientali.

La linea di prodotti Voltatex è usata principalmente nei motori dei ventilatori polmonari, nei servomotori a bassa inerzia dei macchinari di produzione delle mascherine e nelle apparecchiature per la risonanza magnetica con l'obiettivo di ridurre la domanda energetica e le emissioni e garantire una maggiore sicurezza dei processi operativi. Essi soddisfano inoltre i più elevati standard di qualità, riducono il peso dei motori elettrici di oltre il 15% e possono essere utilizzati senza interruzioni, anche nelle applicazioni più impegnative.

"Axalta è in prima linea nella lotta contro il Coronavirus con Voltatex. I nostri clienti, produttori di dispositivi medici, in questa fase che richiede un forte aumento della produzione di apparecchiature e di materiali che contribuiranno a salvare vite umane in tutto il mondo, possono fare affidamento sui vantaggi offerti dai nostri prodotti", ha dichiarato Dave Heflin, Vice President, divisione Global Industrial Liquid Coatings di Axalta.

La resina impregnante Voltatex® 4224 ha vinto recentemente e per il secondo anno consecutivo il Gold Edison Award nella categoria Scienza dei Materiali ed Ingegneria. Si tratta di uno dei riconoscimenti più prestigiosi a livello mondiale che premia l'innovazione e l'eccellenza nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi, nel marketing e nel design.

Per maggiori informazioni riguardo ai prodotti Voltatex, siete pregati di visitare la seguente pagina web www.electricalinsulation.com.

Tag: Axalta