Axalta rinnova il contratto come Fornitore Ufficiale del Team Mercedes-AMG Petronas di Formula 1

Date: 28/05/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Axalta, con il suo marchio di refinish Spies Hecker, ha firmato nuovamente il contratto da fornitore ufficiale della squadra Mercedes-AMG Petronas di Formula Uno.

Axalta ha collaborato a stretto contatto con il reparto di verniciatura di team Mercedes-AMG Petronas a Brackley, UK, per garantire che la finitura delle vetture sia leggera, resistente, in grado di resistere alle condizioni estreme dei circuiti e che, al tempo stesso, abbia un look eccezionale.

La livrea 2020, che è stata presentata a Londra a febbraio e che, secondo la FIA, potrebbe essere presto ammirata in gara in questa stagione, presenta l'aggiunta del bordeaux. Questa nuova iniezione di colore è dovuta a INEOS, nuovo Principal Partner del Team Mercedes-AMG Petronas in Formula 1.

"Il bordeaux non è un colore così semplice come può sembrare. Vi sono poi anche una dissolvenza a cinque colori dal bordeaux al nero e una linea nera molto sottile e una argento che incorniciano le aree bordeaux. Inoltre il nome INEOS è dipinto in bianco. Il processo è quindi abbastanza complesso, sappiamo però di poter far affidamento su Spies Hecker", spiega Andrew Moody, Head of Paint and Graphics presso il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas.

Axalta ha una lunga storia nel mondo delle corse, con collaborazioni negli Stati Uniti, in Europa, Asia e America Latina e con serie importanti come NASCAR, WEC e corse di Formula Student.