AkzoNobel aggiunge la tecnologia antimicrobica BioCote ai suoi rivestimenti in polvere Interpon D

Date: 05/06/2020
Autore: Redazione

AkzoNobel ha deciso di aggiungere una tecnologia antimicrobica, sviluppata da BioCote^(r)^, alla sua gamma di vernici in polvere per architettura Interpon D per soddisfare la crescente domanda di prodotti in grado di migliorare l'igiene, mantenendo allo stesso tempo la straordinaria qualità del colore e l'estrema durabilità per cui Interpon D è rinomata.

In questo momento la pulizia è all'ordine del giorno per tutti. L'aumento della domanda di prodotti che possono migliorare l'igiene ha spinto AkzoNobel ad accelerare l'aggiunta di proprietà antimicrobiche alla gamma Interpon D1000 e 2000 di vernici in polvere per architettura.

Questa funzionalità extra offerta dall'inclusione della tecnologia antimicrobica sviluppata da BioCote® - fornitore leader di soluzioni antimicrobiche sul mercato, con oltre 25 anni di esperienza nella tecnologia antimicrobica - significa che ora è possibile offrire agli interni degli edifici una maggiore protezione da microbi come batteri e muffe, che possono causare problemi come cattivi odori, macchie o degrado del materiale. Infatti, l'integrazione della tecnologia antimicrobica BioCote® nei rivestimenti in polvere per architettura creerà ambienti più igienici, riducendo il 99,99% dei microbi su superfici protette. La tecnologia BioCote® facilita il mantenimento dell'igiene delle superfici, il che significa che la gamma Interpon D AM rimarrà più fresca e pulita più a lungo. Questo la rende la scelta perfetta per ambienti sensibili all'igiene.

"Interpon D AM è una soluzione efficace per architetti e prescrittori e offre una funzionalità aggiuntiva a un prodotto che vanta una lunga tradizione di prestazioni superiori", afferma Daniela Vlad, Managing Director del Powder Coatings business di AkzoNobel.

La gamma Interpon D AM è stata lanciata a livello globale ed è disponibile anche nella stessa vasta gamma di colori e finiture della gamma Interpon D già esistente, inclusi effetti metallizzati e texture grossolane o fini. Può essere utilizzato su una varietà di superfici interne, come stipiti di finestre, pannelli per controsoffitti, pareti divisorie per ufficio in metallo, porte in metallo e porte per ascensori e segue la gamma antimicrobica Interpon AM tipicamente utilizzata su superfici in ambienti sensibili all'igiene come ospedali, cliniche, spogliatoi, scuole e trasporti pubblici, lanciata lo scorso anno.

"La crescente preoccupazione dei consumatori per l'igiene significa che dobbiamo continuare a trovare modi per offrire una protezione invisibile e contribuire a rendere più igienico il vivere e il lavorare insieme," aggiunge Daniela Vlad.

Ma il nuovo rivestimento in polvere ha dovuto affrontare una sfida critica perché l'azienda doveva garantire la stessa eccezionale qualità cromatica e la massima durata per cui Interpon D è famosa. "La nostra innovazione è focalizzata sullo sviluppo di tecnologie e soluzioni di colore che soddisfano le sfide tecniche e le esigenze di prestazione dei nostri clienti. Si tratta di trasformare spazi e ambienti per assicurarsi che siano adatti alle esigenze in continua evoluzione della vita e degli stili di vita moderni", conclude Vlad.