Cortec ha sviluppato il film termoretraibile MilCorr VpCI per un'efficace protezione degli asset all'aperto

Date: 09/06/2020
Autore: Redazione

Cortec ha sviluppato il film termoretraibile MilCorr(r) VpCI(r) per la protezione dalla corrosione e la conservazione di asset all'aperto, efficace anche negli ambienti più ostili.

Il film termoretraibile MilCorr® VpCI® di Cortec può preservare e proteggere asset di ogni misura—dagli aeromobili, alle attrezzature offshore, ai ricambi operativi su scaffalature esterne quando lo stoccaggio non protetto è l'unica opzione.

Come funziona

I proprietari di asset possono creare un ambiente protettivo unitario, stretto e a prova di manomissione termoretraendo il film termoretraibile MilCorr ® VpCI ® per adattarlo alla forma dell'oggetto.

Il film termoretraibile MilCorr® VpCI® fornisce protezione anticorrosiva multi-metal tramite il contatto e l'azione molecolare della fase vapore degli inibitori di corrosione all'interno. Inoltre offre protezione dai raggi UV e fornisce una barriera fisica duratura efficace anche in climi esterni estremi, sia a terra che in mare, in cui pervadono alte temperature, umidità e aria piena di cloruri.

Le apparecchiature avvolte nel film termoretraibile MilCorr® VpCI® possono persino sopravvivere agli uragani. Infatti, tra il 2004 e il 2007, diversi veicoli di carico per aerei cargo sono stati sottoposti a test per valutare le prestazioni di un sistema di conservazione Cortec VpCI® per estendere l'aspettativa di vita degli asset. Dopo l'applicazione di una varietà di materiali VpCI® al loro interno, gli asset sono stati avvolti nel film termoretraibile MilCorr® VpCI® e immagazzinati all'esterno.

Tre uragani hanno colpito l'intera regione ma, nonostante le tempeste e le enormi quantità di acqua salata e detriti scagliati nell'aria, il film termoretraibile MilCorr ® VpCI ® è sopravvissuto con alcuni piccoli tagli e abrasioni. Alla fine del periodo di prova, i veicoli di carico soddisfacevano tutti i parametri di prova e continuavano a funzionare bene.

Le applicazioni

Il film termoretraibile MilCorr® VpCI® può sostituire gli antiruggine tradizionali, come oli ed essiccanti, e le parti protette con esso sono immediatamente pronte per l'uso dopo la rimozione, risparmiando tempo e denaro ed eliminando la necessità di ulteriore pulizia o sgrassaggio.

Insieme ad altri prodotti Cortec, fornisce anche una soluzione di conservazione per lo stoccaggio all'aperto a lungo termine in diverse applicazioni:

  • Conservazione di veicoli e attrezzature militari;
  • Mothballing di attrezzature industriali;
  • Coperture per attrezzature pesanti;
  • Conservazione di veicoli ricreativi (barche, motoslitte, ecc.);
  • Rivestimenti per pallet;
  • Imballaggio per esportazione di grandi attrezzature costose.