È ufficiale: PaintExpo 2020 si svolgerà

Date: 12/06/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

Il promotore di PaintExpo, FairFair GmbH, ha annunciato che la fiera leader per le tecnologie di verniciatura industriale si terrà presso il centro espositivo di Karlsruhe dal 12 al 15 ottobre 2020.

In seguito agli sviluppi positivi delle ultime settimane della pandemia di Coronavirus, gli organizzatori della fiera stanno pianificando lo svolgimento di PaintExpo dal 12 al 15 ottobre 2020, che riunirà oltre 500 espositori nazionali e internazionali.. "Nonostante lo slittamento da aprile a ottobre abbia comportato alcune cancellazioni da parte degli espositori per via del calendario di appuntamenti, a Karlsruhe saranno comunque rappresentate 500 imprese espositrici nazionali e internazionali," afferma Jürgen Haußmann, amministratore delegato dell'organizzatore privato di fiere FairFair GmbH. "Siamo molto felici di poter nuovamente offrire ai nostri espositori, visitatori e partner delle date certe per pianificare gli appuntamenti."

L'organizzatore, insieme alla fiera di Karlsruhe e alle autorità federali e comunali, sta lavorando per garantire la sicurezza a espositori e visitatori, sviluppando un piano igienico-sanitario e di sicurezza per garantire a tutte le parti coinvolte la massima protezione della salute, che può essere adattato in qualsiasi momento all'evolversi delle circostanze. "Il piano garantisce tra l'altro di avere a disposizione una superficie di quattro metri quadrati per visitatore, anche nei giorni con più pubblico," aggiunge Jürgen Haußmann. Ulteriori aspetti includono la vendita di biglietti rigorosamente online, nonché il rimborso e la registrazione online dei coupon di ammissione. Un ulteriore aspetto è costituito dalla vendita di biglietti esclusivamente online o dall'uso e dalla registrazione online dei buoni ingresso. "Il piano di sicurezza non prevede la presenza di casse giornaliere".

Perchè partecipare a PaintExpo?

La gamma di prodotti e servizi offerti dagli espositori copre l'intera catena processuale per la verniciatura a liquido, verniciatura a polvere e coil coating. Ambiti come ad esempio la trasformazione digitale, soluzioni per l'automatizzazione e la programmazione semplificata di robot, il miglioramento dell'efficienza energetica e di risorse o anche la metallizzazione di superfici sono solo alcuni dei temi su cui è incentrata la fiera.

Pertanto, PaintExpo non solo offre opportunità di collegamento in rete, ma consente anche ai verniciatori professionisti e alle aziende con operazioni di verniciatura interne di tutti i settori industriali di informarsi in maniera mirata sugli ultimissimi sviluppi, trend e tecnologie della verniciatura di componenti e substrati di tutti i materiali.

Tag: PaintExpo