Biesterfeld ed Evonik espandono la loro cooperazione in Europa orientale

Date: 02/07/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Biesterfeld ed Evonik stanno rafforzando la loro partnership di lunga data in Europa orientale nel campo degli additivi per rivestimenti per pitture e vernici.

Biesterfeld e Evonik, stanno espandendo la loro cooperazione di lunga data in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Serbia, Croazia e Slovenia, dove Biestefeld distribuirà i prodotti ACEMATT®, AEROSIL®, AERODISP®, AEROXIDE®, SIPERNAT®, SPHERILEX®, ZEOFREE®, ZEOTHIX® e ZEOLEX® di Evonik.

"Siamo lieti di questo sviluppo positivo e siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con Evonik nel campo degli additivi per rivestimenti. Nell'ampliare la nostra collaborazione, stiamo allargando la nostra gamma di prodotti in modo mirato e fornendo ai nostri clienti una gamma completa di prodotti per applicazioni di pittura e vernice", afferma Kathrin Jordan, CASE Product Manager presso Biesterfeld Spezialchemie.

"In Biesterfeld troviamo un partner affermato e affidabile che si adatta alla nostra filosofia: stretta vicinanza con i clienti, un elevato standard di consulenza specifica per l'applicazione e una logistica eccezionale. Questa collaborazione è il passo successivo nel percorso per offrire valore aggiunto ai nostri clienti e mercati tramite un partner esperto", aggiunge Stefan Schmitt, Channel Manager for Coating Additives presso Evonik.

I prodotti

I prodotti a base di silice sono fondamentali nella produzione di formulazioni di pitture e vernici. In particolare: *gli agenti opacizzanti ACEMATT® sono silice precipitata o fumata, adatti per l'uso diretto, che non richiedono elevate forze di taglio quando elaborati come parte delle formulazioni di vernici.
  • AEROSIL® e AERODISP® sono silici fumate, utilizzate per il controllo reologico in varie applicazioni, in grado di modificare le proprietà di anti-sedimentazione e di anti-colatura di pitture e vernici a base solvente e a base acqua.
  • SIPERNAT® e ZEOLEX® sono riempitivi speciali usati come estensori di biossido di titanio.
  • SPHERILEX® aiuta a migliorare la durata meccanica delle vernici murali.