Ewald Dörken premiata tra le TOP 100 aziende nella categoria "Processi e organizzazione innovativi"

Date: 06/07/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

Alla 27a edizione del concorso per l'innovazione TOP 100, Ewald Dörken è stata insignita della categoria "Processi e organizzazione innovativi". Questa è la settima volta che l'azienda è tra i principali innovatori.

Dal 1993, TOP 100 premia le aziende tedesche di medie dimensioni per la speciale forza innovativa e per il successo innovativo superiore alla media. Per la settima volta, Ewald Dörken è tra le compagnie premiate.

"Le innovazioni avvengono nella nostra azienda senza consulenti di gestione esterni", afferma il CEO Thorsten Koch. "Derivano da una profonda conoscenza dei rispettivi problemi tecnici e delle esigenze del mercato".

L'azienda fu fondata da Carl Dörken nel 1892, quando riconobbe l'opportunità offerta dall'olio di legno cinese e sviluppò un processo per cuocere l'olio di legno. Il risultato fu una vernice contenente olio di legno e il prodotto "Eburit" divenne per lungo tempo il materiale di punta per i verniciatori.

Oggi Dörken impiega circa 1.000 persone e si concentra sulla ricerca e sullo sviluppo nel campo di prodotti e tecnologie sostenibili e si concentra sulla ricerca e sviluppo nel campo dei prodotti e delle tecnologie sostenibili per vernici e rivestimenti per l'edilizia, paste di pigmenti, protezione anticorrosiva altamente performante e rivestimenti industriali.

Di recente, la società ha sviluppato un primer per la protezione dalla corrosione che reticola a temperatura ambiente che polimerizza senza l'uso di forno ed è tecnologicamente superiore ai primer convenzionali grazie al suo concetto di protezione catodica della corrosione. Inoltre, con LUCITE Multi Resist, è stata sviluppata una vernice speciale resistente a germi e batteri come MRSA, a virus e a muffe.

Dörken inoltre ha recentemente annunciato un progetto di espansione per il suo sito produttivo.

"Organizziamo noi stessi cambiamenti così straordinari. Abbiamo dimostrato che possiamo farlo nel campo della chimica delle costruzioni", afferma Thorsten Koch.

Tag: Dörken