Un nuovo strumento di colore 3D è stato lanciato da Interpon per i clienti di vernici in polvere

Date: 07/07/2020
Autore: Redazione

Il marchio Interpon di AkzoNobel ha introdotto una nuova tecnologia di imaging 3D, progettata per aiutare architetti e designer a scegliere esattamente il rivestimento giusto per le loro esigenze.

Scegliere il giusto rivestimento in polvere non è mai stato così facile: il nuovo strumento di AkzoNobel è progettato per aiutare architetti e designer a scegliere il rivestimento più adatto alle loro esigenze. La competenza digitale sul colore interna all'azienda è stata fondamentale per lo sviluppo di questo nuovo strumento e per la risoluzione di alcune sfide tecniche. Il nuovo strumento di colore 3D di Interpon new 3D color consente non solo di ruotare digitalmente i campioni di rivestimento, ma anche di ingrandirli e rimpicciolirli e visualizzarli in diversi ambienti, fornendo un'anteprima realistica di come appare la finitura effettiva nella realtà.

Inoltre, lo strumento colore 3D consente di mostrare effetti di scintillio metallico e perlato, che possono sembrare sorprendenti quasi quanto i prodotti di rivestimento stessi, oltre a offrire un senso incredibilmente realistico di colore, texture, levigatezza e lucentezza.

"In qualità di leader nel settore delle vernici in polvere, cerchiamo sempre di migliorare i nostri prodotti e strumenti digitali per aiutare i clienti a trovare la soluzione perfetta". "Il nostro strumento 3D è il più vicino possibile alla realtà ed è solo l'ultimo esempio di come andiamo oltre l'immaginazione e lavoriamo instancabilmente per sviluppare nuove tecnologie a beneficio dei nostri clienti", afferma Daniela Vlad, Business Unit Director di AkzoNobel Powder Coatings. "Siamo molto entusiasti e felici di aiutare i clienti a migliorare l'accuratezza e l'efficienza del lavoro svolto e di offrire la libertà creativa che consente a designer, architetti e all'industria in generale di ottenere la finitura perfetta". "Scegliere colore, struttura e lucentezza corretti è fondamentale durante il processo di selezione della vernice in polvere", conclude Daniela Vlad.

Lo strumento colore 3D è disponibile tramite l'app AkzoNobel Design.