Asahi Kasei lancia la nuova serie di resine tecniche SoForm

Date: 22/07/2020
Autore: Redazione

Asahi Kasei ha presentato la nuova serie di resine tecniche SoForm del marchio Thermylene, un materiale di superficie di classe A con basse emissioni e resistenza ai graffi.

Asahi Kasei ha aggiuntoSoForm(TM), una nuova serie di resine tecniche, alla sua diversificata famiglia Thermylene®.

La nuova resina è un materiale ottimizzato in termini di costi e di processo per superfici interne di auto e beni industriali durevoli come cruscotti, pannelli delle portiere e punti di contatto associati (es. tasche laterali, lati del quadro di comando, bordi dello specchietto e rifiniture dei sedili).

Fornisce resistenza ai graffi mantenendo la sensazione di una superficie tattile, maggiore durata, basso gloss, basse emissioni, resistenza chimica e prestazioni strutturali.

"La durabilità unita al basso gloss e al miglioramento della sensazione tattile della superficie sono fondamentali per le prestazioni interne e i criteri di utilizzo del cliente ora più che mai; SoForm(TM) offre una soluzione interessante per soddisfare questi requisiti esigenti" ha affermato Jane Horal, Marketing e Business Development Manager presso APNA.

Il materiale è disponibile nei gradi riempiti con fibra di vetro al 10%, 15%, 20% e 25%. Tutti sono commercializzati e disponibili naturali o pre-colorati per stampaggio ad iniezione.

"SoForm(TM) ha prestazioni uniche rispetto ai tradizionali elastomeri termoplastici rinforzati con talco grazie alle maggiori proprietà antigraffio e antimacchia" ha affermato Todd Glogovsky, VP of Sales and Technology presso APNA. "Per applicazioni che richiedono requisiti di durabilità più elevati, SoForm(TM) sarà un prodotto chiave".

SoForm(TM) è un'alternativa a vernice soft touch, sovrastampaggio o foam-in-place, che può migliorare la progettazione, la fabbricazione, la logistica e la catena del valore del processo di produzione, fornendo ulteriori risparmi sui costi e opzioni ecologiche per il produttore.