Cortec espande la sua gamma EcoShield 386 con una nuova versione ad asciugatura rapida: EcoShield 386 FD

Date: 25/08/2020

Cortec ha lanciato EcoShield 386 FD, un nuovo rivestimento anti-corrosione DTM a base acqua ad asciugatura rapida, che espande la gamma EcoShield 386.

Cortec® Corporation ha recentemente lanciato EcoShield® 386 FD, un nuovo rivestimento anticorrosivo a base acqua che combina i vantaggi ambientali di un rivestimento a base acqua con la tecnologia di inibizione della microcorrosione EcoShield® 386 in un topcoat con asciugatura forzata in 5-10 minuti.

La nuova soluzione può essere sfruttata dai produttori di tubature, tubi e altri componenti metallici che non hanno abbastanza tempo per raffreddare e asciugare le parti rivestite prima di continuare il processo di produzione. Il tempo di asciugatura più rapido di EcoShield® 386 FD semplifica la manipolazione dei componenti che devono essere lavorati e impilati o imballati immediatamente, riducendo o eliminando il problema delle parti rivestite a caldo che si attaccano l'una all'altra solo per poi essere smontate e causare la rottura del rivestimento prima e la corrosione poi.

Cos'è EcoShield® 386 FD e come funziona

EcoShield ® 386 FD è un sistema a unica mano (topcoat) acrilico a base acqua che può essere applicato DTM a 1,5-3,0 mils (37,5-75 μm) DFT (spessore del film secco) per fornire protezione in condizioni difficili, applicazioni all'aperto e senza riparo. Contiene 0,6 libbre di COV per gallone (72 g/L) ed è un'alternativa alle vernici zincanti a base solvente. Si basa su una miscela complessa di inibitori di corrosione di dimensioni "nanometriche" non pericolosi per fornire uno strato più continuo di protezione dalla corrosione nelle micro cavità dove gli inibitori tradizionali possono lasciare spazi vuoti a causa della loro maggiore dimensione relativa delle particelle. EcoShield® 386 FD può essere applicato come trasparente o abbinato alla maggior parte dei colori personalizzati per un minimo cambiamento dell'aspetto estetico superficiale.

Il nuovo rivestimento fa parte del costante impegno di Cortec per sviluppare soluzioni anticorrosive ecocompatibili.