L'artista Sacha Jafri sta tentando di battere un record mondiale utilizzando i prodotti Dulux di AkzoNobel

Date: 02/09/2020

L'artista Sacha Jafri sta tentando di creare il più grande dipinto mai realizzato su tela per il suo progetto Humanity Inspired utilizzando i colori Dulux di AkzoNobel.

Il progetto Humanity Inspired di Jafri, che punta a raccogliere 30 milioni di dollari da dare in beneficenza nel campo della salute e dell'istruzione, consiste nella creazione di un dipinto lungo 160 metri (più grande di due campi da calcio). Per questo progetto l'artista ha deciso di utilizzare i prodotti Dulux di AkzoNobel.

Iniziò la sua opera d'arte, intitolata "The Journey of Humanity", quando era in isolamento a causa dell'epidemia di COVID-19, all' hotel Atlantis the Palm a Dubai, chiedendo ai bambini di tutto il mondo di inviargli dei disegni a tema sull'isolamento e la connessione.

Questi disegni, che Jafri incollerà in portali circolari all'interno del suo dipinto, ci condurranno ad un domani migliore, visto attraverso gli occhi dei nostri bambini.

"Abbiamo sempre creduto che il colore avesse il potere di trasformare la vita delle persone, e questo per noi è un modo fantastico per sostenere un'iniziativa attraverso il nostro programma globale "Let's Color" ", aggiunge Stephanie Kraneveld, Global Marketing Communication Manager Paints. "Il progetto Humanity Inspired si allinea perfettamente con la nostra volontà a ispirare le comunità attraverso il colore e siamo onorati di avere una partnership esclusiva con un artista così visionario ed entusiasmante." "La mia iniziativa, Humanity Inspired, mira a fare da catalizzatore per un vero cambiamento sociale attraverso cuori, menti e anime dei bambini del mondo, un trampolino di lancio per un futuro migliore per l'umanità. Il mio scopo è connettere il mondo e riconnettere l'umanità a se stessi, l'un l'altro, e in definitiva l'anima della Terra. Sono lieto di avere il sostegno di Dulux e AkzoNobel in questo progetto da record, che è stato definito "la più grande iniziativa artistica, sociale e filantropica della storia", ha aggiunto Sacha Jafri.

Il progetto di Jafri è sostenuto da Dubai Cares, UNICEF, UNESCO e Global Gift Foundation Charity e sostenuta dal governo degli Emirati Arabi Uniti.

Una volta completato il lavoro, la tela sarà suddivisa in 60 opere d'arte incorniciate, numerate, firmate e catalogate individualmente, saranno poi vendute tramite un'asta di beneficenza online.

Jafri - chiamato "The Pioneer of Magical Realism" - è uno degli artisti viventi più celebrati, il cui il lavoro è di proprietà di persone del calibro di Barack Obama, Bill Gates, George Clooney, Leonardo DiCaprio e Madonna.

Il programma globale "Let's Color" di AkzoNobel è stato lanciato nel 2009. Sono stati realizzati più di 2.000 progetti fino ad oggi, portando benefici a oltre 68 milioni di persone.

Tag: AkzoNobel