WindEnergy Hamburg 2020 si svolgerà in modalità digitale

Date: 25/09/2020
Autore: Redazione
Categorie: Eventi e fiere

A seguito delle crescenti preoccupazioni causate dalla pandemia di Covid-19 in tutta Europa e le continue restrizioni sui viaggi, WindEurope Hamburg si terrà in modalità online, dall'1 al 4 dicembre.

Gli organizzatori di WindEurope Hamburg dopo essersi consultati con il co-organizzatore, i partners VDMA, BWE e GWEC e il comitato espositivo, hanno deciso che il WindEnergy Hamburg 2020 si farà in forma digitale.

"Di fronte a un aumento del tasso di contagio in alcuni paesi e alle restrizioni sui viaggi a livello internazionale, pianificare una fiera con persone provenienti da tutto il mondo è impossibile. La nostra decisione offre ai nostri espositori e visitatori una base affidabile per la pianificazione e ci offre l'opportunità di rendere l'evento di networking leader del settore eolico un grande successo sulla scena digitale," aggiunge Bernd Aufderheide, President e CEO of Hamburg Messe und Congress GmbH.

Hamburg Messe and Congress sta lavorando allo sviluppo di formati digitali che consentiranno a tutti i partecipanti di WindEnergy Hamburg di vivere un'esperienza fieristica di successo nonostante l'insolita situazione attuale.

Il programma digitale includerà profili aziendali e di prodotto, nonché informazioni base complete e aggiornate, opportunità di istruzione, business e networking. Tra le altre funzionalità gli organizzatori hanno anche assicurato che sarà possibile fissare appuntamenti in sale riunioni virtuali. "Intendiamo replicare digitalmente il contenuto di WindEnergy Hamburg in modo tale da consentire agli espositori di interagire con i propri clienti in un ambiente di alta qualità e impegnarsi in un dialogo proficuo con la comunità globale. Altro punto da evidenziare, la Premium Conference di WindEurope come previsto si svolgerà, anche se come un evento digitale", spiega Aufderheide.

"Nonostante le difficili condizioni causate dalla pandemia di coronavirus, l'edizione digitale di WindEnergy Hamburg sarà comunque il più grande punto di incontro digitale al mondo per venditori e acquirenti del settore eolico. Stiamo reinventando e ampliando il concetto di fiera; attraverso il nostro programma digitale, vogliamo riunire il settore quest'anno nonostante le difficili circostanze. Quando ci incontreremo di nuovo nel campus fieristico Hamburg Messe und Congress nel 2022, alcuni di questi nuovi servizi potrebbero rivelarsi delle aggiunte gradite al concetto di fiera tradizionale", afferma Bernd Aufderheide.