PPG lancia una linea completa di rivestimento per pavimentazioni

Date: 05/10/2020
Autore: Redazione

PPG ha annunciato il lancio di una nuova linea di sistemi di rivestimento per pavimentazioni, che includono primer, base coat e topcoat. Questi rivestimenti sono appositamente formulati per uso generico, ambienti ad alto traffico e ambienti di lavoro in settore chimico o all'aperto.

La nuova linea di rivestimento per pavimenti di PPG include quattro sistemi - uso generico, resistente all'usura, resistente ai prodotti chimici e cemento uretano - con ulteriori opzioni di personalizzazione.

"Appaltatori e facility manager vogliono essere sicuri di utilizzare un prodotto per pavimentazioni che fornirà una protezione ottimale per il loro ambiente operativo," ha affermato Juanjo Ardid, PPG vice president, protective and marine coatings, U.S. e Canada. "I sistemi di rivestimento per pavimentazioni PPG includono prodotti progettati specificamente per lavorare insieme e fornire vantaggi quali resistenza agli urti, all'abrasione e ad alcuni prodotti chimici. Il nostro obiettivo con questa nuova ed ampia linea era di rendere le specifiche più rapide e facili per i clienti di pavimentazioni."

Tutti i sistemi di rivestimento per pavimentazioni PPG sono progettati per durabilità, facilità di installazione e ridotti composti organici volatili (COV). Sono inoltre ottimizzati per requisiti di utilizzo finale specifici, tra cui:

  • Pavimentazioni per uso generico: un sistema a due mani di facile applicazione (un primer epossidico per calcestruzzo e una base epossidica autolivellante), che fornisce una moderata resistenza chimica e all'abrasione. È la più economica delle nuove offerte.
  • Pavimentazioni resistenti all'usura: un topcoat in uretano resistente all'usura in aggiunta al suo sistema di primer e basecoat per uso generico, che fornisce una maggiore durata e resistenza agli urti richieste per le aree ad alto traffico.
  • Pavimentazioni resistenti ai prodotti chimici: un topcoat in resina epossidica silossanica lucida o satinata in aggiunta al sistema per uso generico, che fornisce una pellicola a barriera contro una varietà di oli, acidi e sostanze chimiche.
  • Pavimentazioni in cemento uretano: sistemi autolivellanti in cemento uretano che forniscono livelli di costruzione più elevati per la massima resistenza agli urti e alle sostanze chimiche. Ciò include shock termici occasionali che vanno da meno 40 a 210 F.
  • Per i pavimenti in ambienti industriali che presentano sfide specifiche, come problemi di umidità significativi o requisiti di rapido ritorno in servizio, PPG offre un primer per mitigare l'umidità e rivestimenti poliaspartici progettati per funzionare perfettamente con i sistemi di rivestimento per pavimenti di PPG. È inoltre disponibile una varietà di opzioni di lamelle decorative per aggiungere colore e nascondere le imperfezioni del calcestruzzo.

    "Se combinati con il supporto specializzato che il team tecnico di vendita di PPG può offrire attraverso i nostri negozi e rivenditori, siamo fiduciosi che i rivestimenti per pavimenti di PPG possano soddisfare le esigenze prestazionali di quasi tutti i clienti," ha affermato Ardid.