AkzoNobel costruirà un impianto di produzione di vernici in polvere all'avanguardia e completamente automatizzato a Taiwan

Date: 06/10/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato che sono in corso i lavori per costruire un impianto di produzione di vernici in polvere all'avanguardia e sostenibile a Chungli, Taiwan.

AkzoNobel ha investito 20 milioni di euro per costruire un nuovo impianto di produzione di vernici in polvere completamente automatizzato e sostenibile a Taiwan al fine di soddisfare la crescente domanda nei mercati dei settori architettura, accessori auto, telecomunicazioni, componenti elettronici, arredamento, elettrodomestici, attrezzature sportivi e macchine utensili.

Una volta operativo, il nuovo impianto avvicinerà l'azienda alle sue ambizioni globali di sostenibilità energetica e idrica, poiché è previsto che ridurrà il consumo energetico del 30%, aumenterà il tasso di riutilizzo dell'acqua al 60% e raggiungerà zero emissioni di COV. Tutto ciò contribuirà anche a creare un ambiente di lavoro più sicuro e sano.

"La pandemia di COVID-19 ha portato molte incertezze nei mercati globali," ha affermato Fred Moreux, Director of Manufacturing for Asia presso AkzoNobel. "Investire in un nuovo stabilimento a Taiwan in questo momento critico ci aiuterà a razionalizzare la nostra catena di fornitura stabilendo un nuovo punto di riferimento nel settore delle vernici e dei rivestimenti locali."

Nel sito di Chungli di AkzoNobel, in cui verrà aggiunto il nuovo impianto di verniciatura a polvere, l'azienda produce già vernici in polvere, vernici decorative, rivestimenti per imballaggi e rivestimenti speciali.

"AkzoNobel è presente nel mercato di Taiwan da oltre 40 anni ed è un noto leader nel settore delle vernici e dei rivestimenti," ha affermato Karen Yin, Director of Commercial Powder Coatings presso AkzoNobel. "Il nuovo impianto è guidato dalla crescente domanda dei clienti per soluzioni su misura e consoliderà la nostra posizione di leader."

L'impianto di verniciatura a polvere di Chungli dovrebbe entrare in funzione nel terzo trimestre del 2021.

Tag: AkzoNobel