CEPE nomina il nuovo presidente e da il benvenuto ai nuovi membri del consiglio

Date: 07/10/2020
Autore: Redazione
Categorie: Associazioni

Il consiglio europeo dei produttori di vernici, inchiostri da stampa e colori per artisti (CEPE) ha nominato André Vieira de Castro come nuovo presidente del consiglio di amministrazione di CEPE e da il benvenuto ai nuovi membri del consiglio.

André Vieira de Castro, CEO di Argacol - Tintas e Vernizes, S.A., una PMI portoghese attiva nel segmento Decorativo e Industriale, è stato nominato Presidente del Consiglio di CEPE.

Vieira de Castro è entrato a far parte del Consiglio nel 2015 ed è stato Tesoriere dal 2018. Sostituirà Harald Borgholte, Vicepresidente di BASF Coatings e membro del Consiglio di lunga data dal 2014, che ha ricoperto con successo il ruolo di Presidente di CEPE dal 2017.

"È un onore per me assumere questo ruolo. In qualità di presidente, in primo luogo, garantirò la migliore rappresentanza possibile di tutto il nostro settore. Allo stesso tempo, il contributo delle piccole imprese all'economia dell'UE è sostanziale e illustrerò l'importante ruolo delle PMI nell'industria delle vernici, inchiostri da stampa e colori per artisti," ha affermato André Vieira de Castro.

Per quanto riguarda l'agenda politica europea, André Vieira de Castro ha spiegato: "Sostengo l'ambizione climatica del Green Deal dell'UE di diventare a impatto zero entro il 2050. I nostri prodotti fanno parte della soluzione per un'economia circolare e contribuiscono alla sostenibilità. Allo stesso tempo, abbiamo bisogno di una politica con un senso delle proporzioni, e questo è ciò che spero per la prossima strategia chimica per la sostenibilità. Abbiamo già la politica chimica più rigorosa al mondo. Dobbiamo apportare attentamente, ma non sostanzialmente, degli adattamenti per rimanere competitivi e ottenere una ripresa sostenibile."

In qualità di presidente uscente, Harald Borgholte ha affermato: "È stato un piacere fare da portavoce e servire questo settore molto dinamico dei rivestimenti. Accolgo con piacere un rappresentante delle PMI alla guida del CEPE e credo che André Vieira de Castro sia la persona giusta per portare avanti il nostro settore. Gli auguro buona fortuna per il tempo a venire."

L'Assemblea Generale ha anche nominato Klaus-Georg Gast, Axalta Coatings, come nuovo Tesoriere. Martin Beck (BASF Coatings), Toon Bossuyt (BOSS paints), Peter William Lockley (INX Europe), e Jan Piet Van Kesteren (AkzoNobel) entreranno anche a far parte del Consiglio. Inoltre, Roald Johannssen, Vicepresidente di PPG Industries, sarà il nuovo Vicepresidente.

Tag: CEPE