È uscito il numero 18 di ICT_Industrial Cleaning Technologies

Date: 12/10/2020
Autore: Redazione
Categorie: ipcm

Supplemento di ipcm® - International Paint&Coating Magazine n. 65

Il numero che avete fra le mani era destinato a essere distribuito a una delle principali fiere europee per il settore del lavaggio industriale, parts2clean di Stoccarda, che quest'anno - per i motivi a tutti ben noti - non si svolgerà come di consueto a fine mese.

In Italia, il settore fieristico riparte con BI-MU, la biennale della meccanica a Milano, e poi con MecSpe, la fiera annuale sulla meccanica e la subfornitura.

Noi ci saremo, felici di poter tornare a contatto con gli operatori del settore e proponendo un numero davvero ricco di esperienze. Parlo di esperienze e non di semplici innovazioni o tecnologie, perché attorno ad ognuno degli articoli che abbiamo pubblicato ruota un'esperienza complessa, che non si è limitata all'installazione di una nuova macchina. Le industrie rappresentate sono le più varie: spaziano dal settore dentale ai componenti per auto e moto, dalle molle ai componenti oleodinamici. Un panorama vario, che dimostra quanto complesse e articolate siano le operazioni di lavaggio. Una fase del processo produttivo tutt'altro da sottovalutare.

Inoltre, a partire da questa edizione troverete una grossa novità in alcuni articoli: l'inserimento di QR Code e di collegamenti ipertestuali che rimandano a contenuti che arricchiscono l'esperienza di lettura della rivista e offrono un approfondimento di quanto pubblicato, ad esempio video delle applicazioni in azione, post sui social media, videointerviste di approfondimento, demo di prodotti e molto altro.