AkzoNobel acquisirà l'attività di vernici decorative di Industrias Titan

Date: 21/10/2020
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato l'acquisizione dell'attività di vernici decorative del produttore spagnolo di vernici e rivestimenti Industrias Titan S.A.U.

AkzoNobel acquisirà l'attività di vernici decorative di Titan. Il completamento dell'acquisizione è soggetto ad approvazioni normative e previsto entro la fine del primo trimestre del 2021.

Industrias Titan S.A.U è un produttore di vernici e rivestimenti con sede a Barcellona, Spagna, che ha anche una forte presenza in Portogallo. L'azienda condivide l'impegno di AkzoNobel per l'innovazione verso prodotti sostenibili e gran parte della sua gamma di prodotti ha ricevuto riconoscimenti per le prestazioni ambientali.

"Il mercato spagnolo ha un forte potenziale di crescita e questa è un'ottima opportunità per rafforzare la nostra posizione nella regione," ha affermato Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel. "L'acquisizione ci consentirà di servire meglio i nostri clienti e fornire uno slancio aggiuntivo, offrendo anche un'ulteriore prova che rappresentiamo un punto di riferimento nel settore di vernici e rivestimenti in Europa. Il fatto che una parte significativa della gamma di prodotti di Titan abbia ottenuto il marchio ecologico europeo offre inoltre interessanti possibilità per combinare le nostre tecnologie e competenze, che ci porteranno a sviluppare prodotti migliori e più sostenibili."

"Siamo lieti di cedere l'attività di vernici decorative di Titan a un leader globale come AkzoNobel. Siamo fiduciosi che si prenderanno cura dell'eredità di Titan nello stesso modo in cui lo ha fatto la famiglia per oltre 100 anni", hanno aggiunto Alberto e Joaquin Folch-Rusiñol, amministratori di Industrias Titan S.A.U, commentando l'accordo.

"Titan ha un'eredità orgogliosa e una lunga esperienza in termini di innovazione, miglioramento continuo e qualità a cui siamo fortemente legati. È quindi perfetta per noi e fornirà una solida piattaforma per far crescere ulteriormente la nostra posizione in tutta la regione", ha aggiunto Vanlancker.