AkzoNobel acquisisce New Nautical Coatings

Date: 14/01/2021
Autore: Redazione
Categorie: Istituzionali

AkzoNobel ha annunciato l'acquisizione di New Nautical Coatings, proprietaria del marchio di vernici per yacht Sea Hawk.

AkzoNobel N.V. ha acquistato l'azienda privata New Nautical Coatings, proprietaria del marchio Sea Hawk. L'acquisizione, i cui dettagli finanziari non sono stati divulgati, rafforzeranno la presenza della società sul mercato nordamericano dei rivestimenti per yacht.

Fondata nel 1978, New Nautical Coatings fornisce rivestimenti anti-incrostazioni, ma anche tanti altri prodotti come primer e smalti. Gestisce uno stabilimento produttivo specializzato a Clearwater Beach, Florida, che serve principalmente il Nord America, con vendite anche nei Caraibi e in Australasia. Il suo marchio Sea Hawk trova molte applicazioni tra i proprietari di yacht, i cantieri navali e i fornitori di servizi di manutenzione.

"Il Nord America è un'area chiave per il nostro segmento Rivestimenti per Yacht - è il più vasto mercato del mondo in questo settore - quindi questa è un'ottima transazione, che si integra perfettamente alle nostre attività e offre eccellenti opportunità di crescita", afferma Thierry Vanlancker, CEO di AkzoNobel.

"Acquisire New Nautical Coatings significa che ora siamo molto ben posizionati per espandere le nostre operazioni in Nord America e migliorare ulteriormente il livello dei servizi per i nostri clienti. È un business consolidato, con una vasta gamma di prodotti e siamo entusiasti di dare il benvenuto all'apprezzato marchio Sea Hawk nella famiglia AkzoNobel", aggiunge Michel Gauthier, Direttore del segmento Marine, Protective e Yacht Coatings di AkzoNobel.