SFCHINA2020 chiude con risultati positivi nonostante le difficoltà del momento

Date: 15/01/2021
Categorie: Eventi e fiere

Nonostante le difficoltà di questo periodo storico, SFCHINA 2020 riporta risultati positivi per l'edizione di quest'anno che per la prima volta è stata caratterizzata da un formato ibrido.

La 33° edizione di SFCHINA, tenutasi dall'8 al 10 Dicembre presso l'Area A del China Import and Export Fair Complex (CIEFC) a Guangzhou, Cina, ha chiuso con risultati discreti in un anno pieno di incertezze, con un totale di 4.011 visitatori registrati, e 164 espositori da 13 paesi/regioni. Inoltre, quest'anno hanno partecipato 33 nuovi espositori.

Per soddisfare le esigenze di visitatori ed espositori stranieri che non hanno potuto partecipare in presenza a SFCHINA2020, è stata lanciata un' edizione virtuale per consentire ai partecipanti di incontrarsi online anche dopo la fine del Guangzhou Ground Show. Essa include tutti gli espositori che hanno esposto al Guangzhou Ground Show e sarà online fino al 6 febbraio 2021, fornendo al settore un'ulteriore opportunità di rimanere in contatto.

Cosa dicono i visitatori di SFCHINA

Secondo i risultati dei sondaggi eseguiti sui visitatori in presenza, la maggior parte di essi ha fornito commenti positivi:
  • Il 94% ha affermato che la varietà di espositori era completa;
  • Il 94% ha trovato che i programmi tecnici simultanei fossero di alta qualità;
  • Il 94% ha convenuto che SFCHINA fosse ben organizzata;
  • Il 93% ha affermato che SFCHINA si è svolto con successo.
  • "L'evento fornisce il polso e l'orientamento del settore. Ho visitato la fiera per essere testimone e toccare con mano ", ha affermato David Zhou, Sales Director of Nordson Co., Ltd. (Cina).

    Cosa dicono gli espositori di SFCHINA

    In base ai risultati del sondaggio la maggior parte degli espositori ha mostrato soddisfazione per l'evento:
  • Il 97% ha affermato che la fiera è stata una delle loro più importanti attività di marketing in Cina e in Asia;
  • Il 97% ha sostenuto che l'evento ha rafforzato il marchio o l'immagine aziendale;
  • Il 92% ha dichiarato che la fiera ha contribuito a consolidare i canali di vendita esistenti;
  • L'87% ritiene che l'evento sia una piattaforma efficace per promuovere nuovi prodotti o servizi;
  • L'84% ha convenuto che la fiera potrebbe servire a sviluppare nuovi mercati, trovare nuovi clienti e costruire relazioni con i potenziali clienti.
  • "Nonostante il numero di visitatori che hanno partecipato in presenza sia diminuito, la maggior parte di essi sono potenziali clienti", ha affermato Luo Yiming, General Manager, Guangzhou Tongxing Industry Co., Ltd.

    La 34° edizione di SFCHINA tornerà a Shanghai dal 16 al 18 novembre 2021 presso lo Shanghai New International Expo Center (SNIEC).

    Tag: SFChina