AkzoNobel fornisce i rivestimenti in polvere per il progetto Pearl River Delta

Date: 04/02/2021
Categorie: Storie di successo

AkzoNobel fornirà Resicoat R2 per il rivestimento interno delle condotte dell'acqua potabile, come parte del progetto di allocazione delle risorse idriche del delta del Pearl River in Cina.

AkzoNobel ha firmato un accordo con Guangdong Water per fornire i rivestimenti ad alte prestazioni Resicoat R2 nell'ambito del progetto di allocazione delle risorse idriche dell'area del delta del Pearl River, un importante progetto infrastrutturale cinese, per la verniciatura dell'interno delle condotte dell'acqua potabile.

Il Progetto Pearl River Delta

Studiato per assicurare la fornitura di acqua potabile sicura e pulita a oltre 50 milioni di persone, l'importante progetto sarà caratterizzato dalla più elevata pressione di trasmissione dell'acqua e dal tunnel perforato più lungo al mondo. È composto da una linea principale, una diramazione, tre stazioni di pompaggio e quattro serbatoi di stoccaggio. Il delta del Pearl River è infatti una delle aree più densamente popolate al mondo e la fornitura idrica deve essere costantemente ampliata. Il progetto di allocazione della risorsa idrica è studiato per incanalare l'acqua dal fiume Xijiang dal delta occidentale fino a quello orientale del Pearl River. Oltre a prevenire la scarsità di acqua, creerà una riserva idrica di emergenza per le aree meridionali della Cina, inclusa Hong Kong. "Abbiamo una grande esperienza globale nell'ambito dei progetti relativi alle condotte e alle acque potabili e continueremo a svolgere il nostro ruolo per migliorare la vita delle persone attraverso le nostre soluzioni ecologiche e ad alte prestazioni", afferma Daniela Vlad, Direttore del segmento Powder Coatings di AkzoNobel. "Siamo entusiasti di contribuire a questo significativo progetto fornendo prodotti che offriranno una protezione completa alle nuove condotte idriche".

Le caratteristiche di Resicoat R2

Resicoat R2 è appositamente studiato per l'utilizzo nell'industria dell'acqua potabile ed è tipicamente applicato a valvole, raccordi e alle condutture idriche. L'alta densità e l'elevata durezza del prodotto forniscono una robusta resistenza all'abrasione, allo stripping catodico, alla piegatura e alla corrosione nonché notevole adesione, caratteristiche che combinate fra loro allungano la vita utile delle condotte. In Cina Resicoat R2 ha ricevuto anche la licenza di prodotto sicuro per le acque potabili. "Applicare rivestimenti sicuri ed ecologici nei progetti per le acque potabili è fondamentale per assicurare la qualità dell'acqua durante l'intero processo", aggiunge Karen Yin, Direttore Commerciale per il Nord Asia di AkzoNobel Powder Coatings. "La nostra gamma Resicoat può quindi giocare un ruolo chiave nell'igiene dell'acqua potabile e nel rafforzamento delle normative e della protezione ambientale".