AkzoNobel riceve nuovamente la certificazione di Top Employer in cinque mercati chiave

Date: 08/02/2021
Categorie: Istituzionali

L'impegno di AkzoNobel verso il coinvolgimento, il benessere e lo sviluppo dei dipendenti ha permesso al produttore di vernici e rivestimenti di ricevere la certificazione dal Top Employers Institute in 5 mercati principali: Regno Unito, Cina, Brasile, Stati Uniti e Paesi Bassi.

Il Top Employers Institute, società di certificazione globale che riconosce le eccellenze nelle condizioni che i datori di lavoro creano per i loro dipendenti e le migliori pratiche nell'ambito delle risorse umane, ha conferito a AkzoNobel il riconoscimento di Top Employer per il secondo anno consecutivo nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, il quinto in Brasile, l'ottavo in Cina e il nono nel Regno Unito. La capacità di mantenere quest'anno tutti i cinque titoli di Top Employer in cinque differenti e importanti mercati dimostra in particolar modo il forte impegno di AkzoNobel nell'investire in persone e in iniziative guidate dalle persone. "Focalizzarci sul benessere, sul coinvolgimento e sullo sviluppo dei dipendenti ha contribuito a garantire i nostri successi anche di fronte alle sfide senza precedenti affrontate nel 2020. Si tratta di assicurarci che i nostri dipendenti si sentato inclusi e ascoltati, consentendo loro di dare il meglio di sé ogni giorno. Stiamo crescendo insieme e sviluppando le nostre capacità in modo da essere pronti per il futuro", afferma Joëlle Boxus, Chief Human Resources Officer di AkzoNobel. Nonostante l'incertezza globale dovuta alla pandemia, AkzoNobel ha attivato numerose iniziative chiave di supporto ai dipendenti come il programma di salute e benessere Mind Matters, che ha aiutato i dipendenti ad affrontare la "nuova normalità" creata dalla pandemia di Coronavirus. Ha inoltre fatto significativi progressi nell'impegno sui temi della diversità e dell'inclusione attraverso formazione, trasmissioni virtuali e crescita dei network di dipendenti.
salute organizzativa, con l'87% di essi che indica di avere davvero a cuore l'azienda e con l'86% disposto ad impegnarsi ancora di più per contribuire al successo di AkzoNobel. La convinzione che i dipendenti siano la risorsa più preziosa per costruire un futuro sostenibile è fondamentale per l'approccio "People. Planet. Paint." di AkzoNobel e il feedback ottenuto dal Top Employer Institute aiutano l'azienda a continuare a migliorare la sua posizione di datore di lavoro leader, anno dopo anno.