La società di investimento Quadrum Capital acquista una quota di EMM

Date: 15/02/2021
Categorie: Istituzionali

Quadrum Capital investe in EMM, fornitore globale e partner innovativo nei settori della verniciatura, con l'obiettivo di accelerare la sua crescita a livello internazionale.

EMM, fornitore globale e partner innovativo nei settori della verniciatura come quello automobilistico, aeronautico, marittimo e industriale, ha attirato l'attenzione della società di investimento Quadrum Capital che ha deciso di investire nell'azienda con l'obiettivo di accelerarne la strategia di crescita.

Negli ultimi anni EMM ha assistito a una forte e continua espansione globale, con i suoi quattro marchi Colad, Hamach, Ronin Tools e Tander, conquistando una posizione solida sul mercato. Alla base della strategia dell'azienda vi sono inoltre l'attenzione costante all'innovazione e alla digitalizzazione dei prodotti in collaborazione con rivenditori e utenti finali.

Oltre a Quadrum Capital, gli altri stakeholder continueranno a essere gli azionisti attuali di EMM e il team di gestione di EMM sarà guidato da Thomas van der Kooij, amministratore e co-azionista, il quale ha dichiarato: "L'innovazione dei prodotti unita a un posizionamento deciso e a una strategia di comunicazione sono stati fondamentali per la rapida crescita che abbiamo vissuto. La nostra ambizione è una forte crescita e un'espansione globale basata sulla nostra forza innovativa. Fare la differenza sul mercato con nuove soluzioni per e con i nostri clienti: questa è la nostra mission principale. In Quadrum Capital, abbiamo trovato il partner giusto per realizzare queste ambizioni di crescita e accelerare la nostra espansione come centro di innovazione per i mercati della verniciatura di tutto il mondo, fornendo prodotti non-paint nuovi e innovativi".

Il Managing Partner della società di investimento Quadrum Capital, Peter Oostenenk, ha invece dichiarato: "EMM è un'azienda fantastica e leader di mercato nel settore internazionale delle riparazioni automobilistiche, solo per citarne uno. Con vendite in crescita in tutto il mondo, l'azienda è nota come produttore di soluzioni di qualità. La vitalità con cui nuove idee, come il sistema di polimerizzazione rapida UV (UV Fast Curing System), vengono sviluppate in collaborazione con rivenditori e utenti finali è una competenza fondamentale su cui ci baseremo nella nostra strategia di crescita. Insieme, aumenteremo il profilo globale di EMM nei prossimi anni".

Tag: EMM