Corrosione: Acciai Inossidabili e Superleghe – nuova edizione del corso organizzato da Centro Inox e PoliLaPP

Date: 05/09/2015
Categories: Other news

Il Centro Inox organizza la terza edizione del suo corso di successo: quattro giornate (25-26 novembre e 2-3 dicembre 2015) di approfondimento sulla corrosione degli acciai inossidabili e delle superleghe.

Sono tante le circostanze applicative nelle quali ci si affida alla parola "magica" acciaio inossidabile al fine di scongiurare, nel tempo, qualsiasi fenomeno corrosivo. Capita sovente, tuttavia, di imbattersi in fenomeni corrosivi subdoli, inaspettati, sia in termini di aspetto morfologico, sia in termini di rapidità di sviluppo.

Visto l'ottimo successo riscontrato nelle edizioni precedenti, il Centro Inox, Associazione Italiana per lo Sviluppo degli Acciai Inossidabili, in collaborazione con PoliLaPP – Laboratorio di Corrosione dei Materiali "Pietro Pedeferri" – Politecnico di Milano – Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "G. Natta", organizza la terza edizione del corso Corrosione: Acciai Inossidabili e Superleghe. Corso Teorico-Pratico Avanzato, costituito da quattro giornate (25-26 novembre e 2-3 dicembre 2015) di approfondimento sulla corrosione degli acciai inossidabili e delle superleghe.

Si tratta di un incontro unico nel suo genere, prima di tutto perché riguarda il settore degli inox e delle superleghe, considerando le varie famiglie, anche alla luce delle recentissime evoluzioni; inoltre le tematiche sono trattate in maniera molto approfondita, dando largo spazio agli interventi del pubblico in fase di dibattito. Saranno organizzate anche attività pratiche di laboratorio. I docenti che si avvicenderanno nelle presentazioni derivano la loro consolidata conoscenza delle tematiche non solamente dalla pluriennale carriera accademica, ma anche da lunga esperienza vissuta sul "campo" in numerosi settori applicativi. Verrà consegnata a tutti gli iscritti una nutrita documentazione tecnica, oltre all'attestato di frequenza.

PROGRAMMA E SCHEDA D'ISCRIZIONE: Corrosione: Acciai Inossidabili e Superleghe. Corso Teorico-Pratico Avanzato

SEDE DEL CORSO PoliLaPP – Laboratorio di Corrosione dei Materiali "Pietro Pedeferri" Politecnico di Milano Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica "G. Natta" Via Mancinelli 7 – Milano

ORARI DELLE GIORNATE E DATE 25-26 novembre e 2-3 dicembre 2015 8.30 ÷ 13.00 / 14.00 ÷ 17.30

Per maggiori informazioni: www.centroinox.it