Un nuovo sito e nuove collaborazioni per Assovernici

Date: 14/09/2021
Categories: Corporate
Assovernici logo

Assovernici lancia il suo nuovo sito internet e annuncia nuove collaborazioni per facilitare la diffusione di importanti informazioni e aggiornamenti.

L’associazione che riunisce i principali produttori italiani di vernici industriali e per l’edilizia Assovernici ha recentemente lanciato il suo nuovo sito web. Sulla piattaforma sarà possibile rimanere informati su tutte le attività dell’associazione, oltre che consultare dati di mercato e aggiornamenti normativi e tecnici. A breve saranno inoltre pubblicati due manuali riguardanti l’industria della verniciatura e dell’edilizia, realizzati grazie alle analisi condivise dai tecnici delle aziende associate.

“Mettiamo a disposizione di tutti una piattaforma capace di rispondere al generale gap informativo che ancora domina nel mondo vernici per l’edilizia e per l’industria”, ha dichiarato Massimiliano Bianchi, Presidente di Assovernici.

Al fine di potenziare la propria comunicazione digitale, Assovernici ha stretto un accordo di collaborazione con l’Università di Comunicazione e Lingue IULM di Milano e ha aderito all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Questo accordo fa parte di una più ampia strategia di collaborazioni esterne, come quelle già in atto con l’information provider Cerved, che fornisce rilevazioni statistiche su tendenze di mercato alle aziende associate con Assovernici.

Oltre alle due collaborazioni già citate, quelle con Normachem e Flashpoint forniranno agli associati una newsletter con aggiornamenti normativi e servizi di consulenza per rispondere agli obblighi derivanti dal quadro normativo sempre più complesso.

“Consolidare il networking con organismi accreditati a livello italiano ed europeo è una delle nostre priorità. Una scelta che risponde all’obiettivo strategico di posizionarci come riferimento autorevole nel nostro campo. Parallelamente, puntiamo allo sviluppo e alla condivisione di valori etici e di scelte di comunicazione trasparenti e corrette, indispensabili per la comprensione e valorizzazione del ruolo socio-economico del nostro settore. Auspichiamo che questa modalità di aggregazione possa dare vita a un’Associazione sempre più interconnessa, anche grazie alla crescente interazione attraverso i canali online”, conclude Bianchi.