Ipcm Academy: nuova sede e nuove date per i corsi "La formazione per i tecnici di verniciatura e il controllo qualità nella General Industry"

Date: 25/07/2014
Autor: Redaktion
Kategorien: Andere Neuigkeiten

Riparte a ottobre la stagione 2014 di corsi specializzati dedicati al settore dei trattamenti superficiali organizzati da ipcm Academy, in una nuova e prestigiosa sede. Le iscrizioni sono aperte.

La qualità finale di un rivestimento e i difetti che si possono rilevare derivano spesso da un'inadeguata preparazione del supporto da verniciare. Questa serie di corsi di formazione professionale, organizzati da ipcm Academy – settore formazione della rivista ipcm International Paint&Coating Magazine – approfondisce quindi le operazioni che si devono svolgere durante le fasi critiche del processo di verniciatura, partendo dal pretrattamento fino al controllo qualità.

Obiettivo: informare, aggiornare e formare i tecnici del settore della verniciatura industriale sulle tematiche tecniche e sulle attività di maggior interesse per chi si occupa di impianti, vernici e verniciatura nella propria attività quotidiana.

Si rivolgono a chi si occupa dell'impianto: operatori di verniciatura, responsabili di reparto, tecnici dei prodotti vernicianti e agli addetti al controllo qualità.

Come tratto distintivo, le lezioni, oltre alle spiegazioni tecniche approfondite, prevedono dimostrazioni e prove pratiche della fase di controllo qualità attraverso strumentazioni professionali e campioni, con l'interazione dei partecipanti.

Docente dei moduli: Dott. Ivano Pastorelli, titolare di Cierrepi, società di consulenza nel settore della verniciatura con quasi 40 anni di esperienza e autore del libro Verniciatura e controllo qualità. Proprietà, tecniche di lavorazione e controllo delle superfici verniciate".

I moduli del corso si svolgeranno presso la Stazione Sperimentale Oli e Grassi di SSOG-INNOVHUB (via Giuseppe Colombo 79, Milano), uno tra i laboratori europei più qualificati nel settore dei prodotti vernicianti e nella verifica di durabilità dei materiali. Inoltre, il responsabile del laboratorio, il Dott. Gianmaria Gasperini, collaborerà all'attività didattica dei corsi e i partecipanti potranno visitare la sede. "LA FORMAZIONE PER I TECNICI DI VERNICIATURA E IL CONTROLLO QUALITÀ NELLA GENERAL INDUSTRY"

Modulo 1 - Il pretrattamento alla verniciatura (già svolto) Venerdì 3 ottobre 2014 – ore 10.00-17.00

Modulo 2A - Applicazione delle vernici in polvere (già svolto) Giovedì 16 ottobre 2014 – ore 10.00-17.00

Modulo 2B - Applicazione delle vernici liquide (già svolto) Venerdì 17 ottobre 2014 – ore 10.00-17.00

Modulo 3 base - Tecniche di controllo sui prodotti vernicianti Giovedì 6 novembre e venerdì 7 novembre 2014 – ore 10.00-17.00

Modulo 3 avanzato - Controlli avanzati delle superfici verniciate Venerdì 14 novembre 2014 – ore 10.00-17.00

Per leggere il programma completo, cliccare qui, oppure sulla copertina del programma.

Per scaricare tutte le informazioni e il modulo d'iscrizione in formato pdf compilabile, invece, cliccare qui oppure sull'icona posta sotto la copertina.

Contatto: corsi@ipcm.it - sig.ra Paola Giraldo, tel. 0362 503215 – cell. 347 5307304