Cortec Corporation presenta le buste Desicorr VpCI con un'esclusiva doppia azione

Date: 03/09/2019
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Attraverso la ricerca, i test e la conoscenza diretta delle esigenze degli utilizzatori finali, Cortec® migliora costantemente i suoi prodotti. Nella vasta gamma di inibitori di corrosione Cortec è presente la tecnologia essiccante Desicorr® VpCI®, la cui azione sinergica tra essiccante e inibitori di corrosione in fase vapore (Vapor phase Corrosion Inhibitors) fornisce una protezione ineguagliabile.

Le buste Desicorr® VpCI® sono appositamente progettate a due lati e contengono una esclusiva combinazione di essiccante e inibitori di corrosione in fase vapore (VpCI®). Queste buste sono ideali per proteggere metalli ferrosi e non dalla corrosione. A differenza degli essiccanti convenzionali, la doppia funzione delle buste Desicorr® VpCI®, riduce l'umidità nell'aria (azione essiccante) e fornisce una protezione multi-metal (azione VpCI®) in un unico prodotto. In sostanza, l'azione essiccante consente a VpCI® di entrare a contatto con la superficie del metallo in assenza di umidità; mentre VpCI® protegge le superfici inaccessibili e continua la sua funzione anticorrosiva anche quando il prodotto essiccante è completamente esaurito.

VpCI® è auto-rigenerante in modo da fornire una protezione continua dopo l'apertura e la chiusura di una confezione; lo strato protettivo VpCI® non necessita di essere rimosso. Le buste sono estremamente facili da usare e possono essere facilmente inserite manualmente o automaticamente negli imballi.

Desicorr® VpCI® è stato concepito per proteggere prodotti, componenti o assemblaggi quando imballati in scatole di cartone ondulato, pellicole o sacchetti di plastica e contenitori in legno o metallo. È utilizzato con successo per assemblaggi, componenti, motori, controlli meccanici, componenti di precisione o stampati, apparecchiature elettroniche marittime e commerciali, apparecchiature elettriche e strumenti.

Da un punto di vista commerciale, le buste Desicorr® VpCI® sono conformi alla norma MIL-D-3464E, Type I & Type II e offrono una protezione multi-metal. Sono disponibili nelle versioni con o senza finestra. La versione con finestra contiene alcune sfere che cambiano colore da giallo a verde quando l'essiccante è completamente esaurito. Non è necessario sgrassare o pulire la parte protetta. Film VCI a confronto Un cliente di Cortec produce molle e piccoli componenti automotive. Dopo la produzione e la lavorazione, i componenti sono inseriti in sacchetti VCI per prevenirne la corrosione durante lo stoccaggio e il trasporto. È stato chiesto ai laboratori Cortec® di testare l'efficacia delle loro attuali buste VCI e essiccanti a confronto con le buste VpCI®-126 e DesiCorr®.

VpCI®-126 e 1/6 di DesiCorr® hanno mostrato un'eccellente resistenza alla corrosione in condizioni ASTM D-1735 dopo 120 ore. Non sono stati osservati segni di corrosione sulle superfici degli anelli testati con VpCI®-126 e Desicorr®. Gli anelli protetti dal film VCI giallo e da essiccante in silice hanno mostrato una condizione adeguata dopo 120 ore di test in ASTM D-1735. Un esame più approfondito ha tuttavia mostrato piccoli segni di corrosione sulla superficie superiore degli anelli.