Potenziamento dei collegamenti tra Croazia e USA

Date: 25/11/2016
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Cortec® Corporation avvia un gemellaggio tra Beli Manastir e Cambridge, MN.

La città di Beli Manastir, situata nella regione di Baranja, in Croazia, e la Città di Cambridge, nel Minnesota, si affiancheranno nell'organizzazione di un gemellaggio. I leader delle città hanno fortemente sostenuto questa iniziativa, tant'è che è stata organizzata una cerimonia formale di firma per la proclamazione del gemellaggio tra le due città. L'evento si è svolto venerdì 11 novembre 2016 a Beli Manastir, durante la celebrazione della "Giornata della Città".

Il gemellaggio tra i due paesi è stato avviato dal presidente di Cortec® Corporation, Boris Miksic. EcoCortec®, uno degli stabilimenti bioplastici più avanzati in Europa, fa parte di Cortec® Corporation Group ed è situato a Beli Manastir, Croazia. Questa connessione è il risultato di un'attività di successo a lungo termine degli impianti di produzione di Cortec: EcoCortec a Beli Manastir e Cortec® Advanced Films a Cambridge, MN. L'idea di dar vita ad una sistership è derivata dal fatto che entrambi gli impianti Cortec contribuiscono notevolmente alle comunità locali e alle loro economie.

Il concetto di creazione di una cooperazione tra le città sotto forma di sistership è molto sviluppato in tutto il mondo come un modo per promuovere le relazioni economiche, umane, culturali, educative e commerciali tra le nazioni. Questo tipo di collegamento tra le città è prezioso per favorire una migliore comprensione reciproca, il che lo rende un punto di partenza eccellente per il funzionamento più strutturato della comunità locale e per rafforzare le sue strategie di sviluppo.

I rappresentanti della città di Beli Manastir presenteranno le opportunità di investimento nella zona commerciale di Baranja, Croazia. Baranja è una zona adatta agli investitori stranieri poiché il governo croato offre numerosi vantaggi fiscali in questa zona di speciale interesse nazionale, che è stata devastata durante la Guerra di Indipendenza croata nei primi anni novanta. Questa parte della Croazia è ricca di cultura e tradizione ed ha molto da offrire ai visitatori. La sua splendida natura e l'atmosfera mistica attirano turisti da tutto il mondo, che si innamorano della sua deliziosa cucina.

Questi nuovi rapporti faranno crescere ancora di più l'interesse imprenditoriale nelle zone della Slavonia e Baranja; inoltre, rafforzeranno le relazioni amichevoli e culturali tra le città di Beli Manastir e Cambridge. Questa è la chiave per un ulteriore networking e per lo sviluppo di una cooperazione dinamica e diversificata a lungo termine.

L'amministratore delegato di Cortec®, Mr.Miksic ha dichiarato: "Uno dei nostri obiettivi principali è quello di collegare economicamente la città di Beli Manastir e gli imprenditori americani. La Croazia è una terra di eccellenti opportunità commerciali, soprattutto in fatto di tecnologie ecologiche e sicure per l'ambiente come quelle che Cortec® sta utilizzando da anni. Siamo convinti che questo rapporto sia solo l'inizio di numerosi progetti futuri."

La firma del Memorandum per il gemellaggio tra il sindaco di Beli Manastir – Ivan Dobos - e il delegato di Cambridge -Joseph Morin del Consiglio comunale, la signora Linda Woulfe - amministratrice della città - e Stan Gustafson - direttore dello sviluppo economico, si è tenuta presso il City Theater. La cerimonia è stata accompagnata dal direttivo delle sedi di Cortec croate e americane ed è stata seguita da numerosi festeggiamenti organizzati per la "Giornata della Città".

Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com