Cortec salta nel futuro con il nuovo Cortec Biotechnology Campus in Florida

Date: 30/05/2014
Autore: Redazione
Categorie: Altre news

Con il completamento della sua più recente acquisizione, Cortec® Biotechnology Campus, Cortec® Corporation e le sue filiali sono diventate il più grande produttore al mondo di VPCI (Vapor phase Corrosion Inhibitor, VpCI®) e MCI® (Migratory Corrosion Inhibitor).

Questo nuovo Campus si trova al 2420 di Trailmate Drive, a Sarasota, in Florida (USA). È situato nel Parkland Centre, moderno parco industriale vicino all'aeroporto internazionale Sarasota-Bradenton. Si tratta della struttura di ricerca più avanzata, con 3.600 metri quadri di uffici, produzione, magazzini e due aree di laboratorio sotto un solo tetto.

Cortec® Biotechnology Campus sarà equipaggiato con macchinari all'avanguardia per la produzione dei rivestimenti Nano-VpCI® di Cortec® e dei prodotti di lavaggio e biorisanamento di Bionetix. Parte del magazzino sarà destinata allo stoccaggio e spedizione dei prodotti Cortec® considerati "congelabili" e che non possono quindi essere trasportati fuori dagli impianti aziendali in Minnesota o Wisconsin durante i mesi invernali. Con operazioni in più di 100 nazioni su cinque continenti, Cortec® è sicura che i suoi partner che si trovano in luoghi con climi caldi sapranno apprezzare questo fattore. Il complesso ospiterà inoltre due moderni laboratori per la ricerca biotecnologica e sulla corrosione in campo marino, oltre a uffici vendite e di assistenza clienti per gli Stati Uniti sudorientali, Caraibi, Centro e Sud America. Grazie alla sua vicinanza ai porti di Tampa e Miami (oltre agli aeroporti internazionali di Sarasota e Tampa), questa sede in Florida è molto importante per Cortec® perché la avvicina ai suoi clienti.

Lo sviluppo industriale sta crescendo in Florida poiché le aziende stanno scoprendo quanto le sue condizioni favoriscano l'imprenditoria. Con 777 miliardi di dollari di prodotto interno lordo, la Florida possiede il quarto PIL più elevato degli Stati Uniti. Le sue condizioni fiscali e la mancanza di imposte sul reddito delle persone fisiche offrono un ambiente perfetto per far crescere le attività. L'efficienza del contesto normativo e i costi competitivi rendono più semplice avere successo in Florida.

Con la sua recente espansione in questo Stato, Cortec® Corporation ha ora a disposizione 40.000 metri quadri di spazio totale, diviso tra i suoi sei impianti e il Corporate Technical Center di St. Paul, Minnesota (USA), l'impianto di Montreal (Canada) e lo stabilimento di Beli Manastir (Croazia). Tutte queste strutture uniscono il potere di scienza, tecnologia e chimica per rendere Cortec® il produttore più innovativo nel suo campo.

Per maggiori informazioni: www.cortecvci.com